IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Verso Milan-Bologna: il briefing della gara di San Siro

Verso Milan-Bologna: il briefing della gara di San Siro - immagine 1
Tante sfide racchiuse in una, un appuntamento delicato ma stimolante. I rossoneri si avvicinano ad ospitare il sorprendente Bologna

Tante sfide racchiuse in una, un appuntamento delicato ma stimolante. I rossoneri si avvicinano ad ospitare il sorprendente Bologna di Motta nella 22ª giornata di Serie A, per provare a conquistare tre punti importanti e il quinto successo consecutivo in campionato. Dare seguito al proprio momento positivo è dunque l'obiettivo della formazione di Mister Pioli, ma l'avversario è di valore e pronto a dare battaglia. Avviciniamoci alla gara analizzando tre potenziali chiavi di Milan-Bologna.

INCIDERE CON GLI INSERIMENTI

Caratteristiche simili nei singoli, stessa importanza del reparto nelle prestazioni della squadra. Le incursioni dei centrocampisti rappresentano un fattore che potrebbe determinare Milan-Bologna. Tra tutti, fari puntati sul confronto tra Loftus-Cheek e Ferguson, mezzali ma anche trequartisti con indole offensiva, sempre pronti a incidere in zona-gol. L'inglese sta vivendo un periodo brillante ed è andato a bersaglio nelle ultime due trasferte proprio grazie alla sua abilità nell'accompagnare e poi concludere l'azione. Lo scozzese aveva invece impegnato Maignan dalla distanza all'andata, ma in stagione ha già raggiunto quota 4 marcature. Non solo quei due, perché mentre ad Adli e Freuler sono affidati compiti di impostazione e interdizione, anche Reijnders e Aebischer - fondamentali nel palleggio - sono soliti cercare e trovare spazio tra le linee. L'apporto dei sei di centrocampo potrà spostare l'equilibrio dell'incontro...(...)

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.