IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, per l’attacco si guarda in Francia: priorità Thuram, spunta Openda

Thuram Marcus
Il Milan sta cercando i profili ideali per migliorare l’attacco rossonero. La priorità ad oggi è Thuram, ma spunta anche Openda
Redazione Il Milanista

Si avvicina sempre di più l’inizio del mercato estivo e il Milanè consapevole di dover intervenire soprattutto in attacco. La società si sta muovendo per trovare i giusti rinforzi per migliorare il reparto offensivo rossonero. Ad oggi l’unico attaccante certo di restare in rossonero è Olivier Giroud, che però a 36 anni non può guidare da solo un intero reparto. Il rischio è che con il passare del tempo il francese possa fare sempre più fatica, dati anche i molti impegni del Milan. Per tale motivo in via Aldo Rossi si stanno studiando varie soluzioni, come il contro-riscatto di Lorenzo Colombo.

Tuttavia il profilo principale che piace per rafforzare l’attacco è quello di Marcus Thuram. Il 25enne è in uscita dalla Bundesliga come parametro zero e, ad oggi, rappresenta l’occasione più prelibata. Il Milan è piombato sul giocatore, che ha tutte le caratteristiche cercate dai dirigenti rossoneri, ma deve fare i conti con la concorrenza agguerrita del PSG. I francesi possono spingersi molto più in alto rispetto all’offerta rossonera, ma i meneghini da parte loro possono puntare sulla centralità nel progetto e sulla certezza della titolarità. Resta da capire quale sarà la decisione di Thuram, che potrebbe anche decidere di ripercorrere le orme del padre in Italia.

Ovviamente il Milan non può permettersi il lusso di seguire un solo attaccante. L’altro nome che piace molto è quello di Lois Openda del Lens. Quest’anno il 23enne ha condotto la squadra al secondo posto in campionato dietro il PSG. I prossimi giorni saranno essenziali per capire se il Milan deciderà di approfondire ulteriormente questa pista. La cosa certa è che l’attacco meneghino, tra Giroud, Thuram e Openda, si appresta a parlare sempre più francese.