01:57 min

news milan

Andiamo a vedere il match preview di Milan-Atalanta

Redazione Il Milanista

Tra poco più di un'ora si gioca Milan-Atalanta. Andiamo a vedere il match preview pubblicato sul sito rossonero

“La linea del traguardo è vicina, siamo in testa ma c'è da dare l'ultima pedalata. Nelle settimane del Giro d'Italia il Milan vede vicina la conclusione di una stagione speciale, e la partita contro l'Atalanta rappresenterà l'ultimo abbraccio del 2021/22 con il pubblico di San Siro. Quella contro gli orobici è una sfida da vincere per avvicinare un sogno, senza indugiare troppo in calcoli e combinazioni. Un incontro che vi andiamo a presentare nella nostra consueta Match Preview”.

[an error occurred while processing this directive]

Qui Milanello

“Morale alle stelle in casa rossonera, soprattutto dopo il successo in rimonta di Verona che ha confermato il Milan come unico padrone del suo destino. Con 4 punti nelle ultime due partite sarà Scudetto, e il 19° tricolore potrebbe arrivare già questa domenica guadagnando almeno un punto sull'Inter, impegnata a Cagliari subito dopo la partita di San Siro. Tutti disponibili - a eccezione del lungodegente Kjær - per Stefano Pioli, che dovrà però fare i conti con il rischio squalifica per ben cinque giocatori rossoneri, tutti presenti tra i diffidati: Díaz, Kalulu, Leão, Romagnoli e Tomori”.

Le parole di Pioli ieri

"È da Roma che giochiamo partite da dentro-fuori, con tanto peso sulla classifica", le parole della vigilia di Stefano Pioli. "Abbiamo superato delle tappe difficili e domani ne affrontiamo un'altra contro una squadra che ci costringerà a giocare il miglior calcio possibile. La sfida va affrontata con consapevolezza, siamo stati bravissimi finora ma dobbiamo esserlo anche da domani alla fine. Non dobbiamo pensare oltre le 17.59 di domani sera e concentrarci unicamente sulla partita, perché tutto ciò che succede dopo è determinato dal risultato della stessa".

Qui Atalanta

“Il successo in rimonta di La Spezia ha tenuto vive le speranze, in casa bergamasca, di una conferma in Europa per la sesta stagione consecutiva, un risultato che sarebbe eccezionale per la squadra di Gasperini e un parziale riscatto per le difficoltà sinora avute nel corso dell'anno solare. Nessuno squalificato in casa Atalanta (diffidati i soli Malinovskyj e Palomino), mentre in settimana si sono allenati a parte Pezzella, Sportiello e Tolói. Indisponibile Iličić, vanno verso il recupero Scalvini e Zapata. Nell'ultimo turno Atalanta in campo con il consueto 3-4-2-1: Musso; de Roon, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, Koopmeiners, Freuler, Mæhle; Malinovs'kyj e Pašalić ad agire dietro l'unica punta Muriel”. Questo il comunicato del Milan.