IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, il Monza in pressing su Acerbi: i rossoneri monitorano la situazione

Acerbi con la maglia dell'Italia
Galliani fa sul serio e vorrebbe portare a Monza Francesco Acerbi. Uno degli obiettivi della difesa del Milan che osserva gli sviluppi.

Redazione Il Milanista

Il Milan vuole rinforzarsi per la prossima stagione. La nuova proprietà di Redbird ha bisogno di rispondere alle pretendenti che si sono rinforzate sul mercato. Nell'estate dei ritorni - Pogba e Lukaku su tutti - ci potrebbe anche essere quello di Francesco Acerbi in maglia rossonera. Stefano Pioli ha necessità di un quarto difensore nelle rotazioni da aggiungere a Tomori, Kjaer e Kalulu e il centrale biancoceleste è in uscita dai capitolini.

Può essere un'occasione. Non è più giovanissimo, è vero, ma con una cifra vicina ai 4 milioni di euro il presidente Lotito non ci penserebbe due volte a lasciarlo partire. Chance che vorrebbe cogliere al volo Adriano Galliani. L'ex dirigente rossonero, attualmente in forza al Monza, vorrebbe portare Acerbi alla corte biancorossa di Stroppa. I lombardi sono molto attivi in questa finestra di mercato e avrebbero già avviato i contatti per il difensore azzurro. A riportarlo è Alfredo Pedullà, il quale aggiunge che sul centrale classe '88 ci sarebbe anche la Vecchia Signora. Allegri potrebbe trovarsi a fare a meno di De Ligt e Acerbi potrebbe essere il rimpiazzo giusto.

Il Monza ha aumentato il pressing ma il calciatore sta prendendo tempo. Nelle idee di Acerbi ci sarebbe la volontà di approdare in un grande club e disputare la Champions League. I contatti tra le parti ci sono ma al momento è un'operazione ancora da definire. Ma una cosa è certa: Acerbi lascerà la capitale. Due giorni fa ha raggiunto il resto della squadra nel ritiro ad Auronzo di Cadore, tra i fischi degli ultras biancocelesti che non hanno gradito i suoi comportamenti. Segnali di un rapporto che è impossibile ricucire.

Nonostante il Monza si trovi davanti sia al Milan che ai bianconeri la volontà del calciatore potrebbe fare la differenza. Restano aperti gli spiragli per un suo ritorno ai rossoneri. Nei prossimi giorni la situazione sarà più chiara.