IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Ambrosini: “Esultanza di Calhanoglu provocatoria, il suo passato è recente”

Massimo Ambrosini

L'ex giocatore rossonero Massimo Ambrosini è intervenuto e ha parlato del derby di ieri sera tra rossoneri e nerazzurri

Redazione Il Milanista

Ai microfoni di Tutti Convocati ha parlato Massimo Ambrosini. L'ex giocatore rossonero e ora opinionista ha parlato del bel derby di ieri sera tra rossoneri e nerazzurri e ha detto: “Derby bello da vedere. I nerazzurri il primo tempo avevano creato parecchio fastidio, soprattutto sul finale. Pioli l’aveva preparata per aggredire forte. Unica considerazione che ho da fare è capire se i nerazzurri hanno quella rabbia che permetterebbe di concretizzare i momenti di superiorità. Questo è un dubbio che ho”. Queste le parole di Massimo Ambrosini.

 

Sul rigore di Calhanoglu

“Voglio pensare che il primo rigore fosse stabilito che lo tirasse Hakan Calhanoglu. A logica, poteva starci che tirasse anche il secondo. Non si può però sempre giustificare un’esultanza provocatoria, il passato è molto recente”. Massimo Ambrosini che poi sull'imminente approdo in panchina di Andriy Shevchenko al Genoa dice: “Un’opportunità, ma percorso non semplice, il Genoa è destinato a fare quel campionato lì, deve superare decentemente le prossime partite, ha un calendario difficile, avrà bisogno di rinforzi a gennaio. L’ho sentito ieri, lui è pronto, sa che è un’opportunità da prendere, sa che bisogna mettersi in discussione. E’ un’opportunità delicata, entri in corsa e hai parecchie cose da sistemare. Scelta giusta, ma non una delle più semplici”. Questo il pensiero di Massimo Ambrosini a riguardo.

 

Le parole di Luca Marelli sull'arbitraggio del derby

A Tutti Convocati ha parlato anche l'ex arbitro Luca Marelli che ha detto: “Prestazione eccezionale di Doveri. Ieri sera un derby stupendo, mi sono divertito. Partita segnata da due episodi, ma sottolineo un solo ammonito, tutto il resto della partita ha lasciato che giocassero. Sottolineo anche la correttezza dei giocatori che ieri hanno protestato il giusto, questo però dipende anche dall’autorevolezza che Doveri si è conquistato negli anni e sanno che lui sui mezzi contatti non fischia mai. Primo rigore episodio su cui non c’è nessun margine per il Var, a mio parere non c’era da fischiare, però la dinamica porta a quel fischio e probabilmente fossi stato in campo avrei fischiato pure io”.