news milan

Marchisio: “Milan in continua e grande crescita, fui vicino ai rossoneri…”

Claudio Marchisio

Le parole dell'ex calciatore Claudio Marchisio su diverse situazioni inerenti all mondo rossonero, in pieno fermento.

Redazione Il Milanista

Claudio Marchisio, ex centrocampista della Juventus e della Nazionale, si è così espresso, a margine dell'evento 'Red' a Milano, ai microfoni di MilanNews.it. Queste sono state le dichiarazioni dell'ex centrocampista della Juventus e della Nazionale.

SULLA CRESCITA ROSSONERA E I TANTI INFORTUNI - "Dopo tutti gli infortuni che ci sono stati non sarà semplice, almeno in questo presente. Sia in campo che fuori il Milan sta facendo un ottimo percorso, prendendo decisioni importanti e lasciando andare via alcuni giocatori importanti che sono state ripagate grazie ad una grande solidità nel gruppo e nel proprio allenatore. Ora il Milan è tra le pretendenti al titolo. Siamo all'inizio, partite ce ne sono ancora tante. Il percorso in Champions sarà molto difficile, ma quello che il Milan sta dimostrando, sia con le prestazioni in Champions che in campionato, è che sia in grande crescita".

SUL NEO ACQUISTO MIRANTE -"I tifosi del Milan sanno chi è Mirante, sono convinto che cercherà di farsi trovare pronto. Per lui è una bella opportunità, sperando che possa tornare il prima possibile un grande portiere, scoperto quest'anno, come Maignan".

Stefano Pioli

SUL TECNICO STEFANO PIOLI - "Sta dimostrando di crescere sempre di più. Se sarà il percorso più importante della sua carriera bisognerà aspettare la fine della stagione: così come per i giocatori, anche per gli allenatori conta molto ciò che si vince".

SU SADRO TONALI -: "Non è l'unico che ha fatto il salto di qualità. Lui è arrivato da una stagione difficile per ambientamento, prestazioni e condizione fisica ed è ripartito quest'anno con grandissima fiducia in sé stesso e lo sta dimostrando con le prestazioni. L'altro è Lorenzo Pellegrini della Roma".

SUL SUO POSSIBILE APPRODO AL MILAN - "Si, c'è stato un interessamento, così come anche dell'Inter. Ma la mia fede è sempre stat bianconera, nonostante abbia avuto sempre rispetto di una società come il Milan".