IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Mancini: “Black live matter? Sono per la libertà. Domani? Ho dei dubbi”

Roberto Mancini

Ecco le parole in conferenza stampa di Roberto Mancini in vista del match di domani contro l'Austria valido per la qualificazione ai quarti

Redazione Il Milanista

Il tecnico della Nazionale italiana è intervenuto in conferenza in vista del match di domani sera di Wembley  (ore 21.00) contro l'Austria per gli ottavi di finale di EURO 2020. Il tecnico ha iniziato così: "Non vorrei parlare del discorso dell'inginocchiamento prima della partita con l'Austria, comunque io sono per la libertà".

OBIETTIVO TORNARE A  WEMBLEY - "Se saremo bravi domani sera magari avremmo l'opportunità di tornarci, me lo auguro per i ragazzi. Anche il vecchio Webley era bellissimo, adesso è fantastico, giocare qua è un piacere, ci sono giocatori che nell'arco di una carriera non riesocno a giocare in questo stadio".

SUL PERCORSO IN AZZURRO - "Quello che abbiamo fatto in questi tre anni è stato importante. Dobbiamo avere un bell'atteggiamento per domani, cercare di divertirci, giochiamo in uno stadio bellissimo, quindi i ragazzi devono essere felici di giocare qui"

SULL'AUSTRIA - "I ragazzi sanno che sarà difficile, dove non si può sbagliare, l'Austria è aggressiva ma anche tecnica. Per tornare qua cosa serve? Due vittorie non una".

SUGLI ESCLUSI -  "Mi hanno messo tutti in difficoltà in queste gare. Questo per me è un piacere, poter contare su giocatori in ottima condizione e mentalmente tranquilli. Quando fai delle scelte, undici scelte, gli altri saranno lì pronti a entrare e a cambiare la partita. Per noi deve essere una fortuna".

 Roberto Mancini, CT della Nazionale italiana.

COME AFFRONTARE LA PARTITA -  "Dovremo fare la nostra partita, da qui alla fine della quarta, se saremo così bravi. Il nostro calcio, questo dobbiamo fare".

DUBBI DI FORMAZIONE -  "Siamo tranquilli, possiamo contare su giocatori bravi. Chiunque giocherà continuerà a fare quel che ha fatto fino ad oggi. Aspettiamo domani per i dubbi, vediamo domani ma pressappoco ci siamo".

SULL'ATMOSFERA - "Giocheremo davanti a 25mila spettatori ed è già importante. E' bello, dà altra atmosfera: a Roma si era creato qualcosa di speciale ma è un Europeo itinerante. Wembley è uno stadio fantastico e ci sarà bell'atmosfera".

SULL'ESPERIENZA AZZURRA - "Mi ha dato piacere essere il Ct, vorrei continuare a farlo. Ringrazio i giocatori che sono stati bravi, che mi hanno fatto divertire"

 Wembley, lo stadio della finale di Euro2020