IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Maldini ai nerazzurri: “Anche noi col Bologna abbiamo perso due punti”

Paolo Maldini
Il direttore tecnico dei rossoneri è tornato a parlare dello Scudetto vinto ai microfoni di DAZN. Queste le sue dichiarazioni.

Redazione Il Milanista

Il 24 giugno è il giorno in cui la Lega Calcio Serie A ha sorteggiato il calendario della prossima stagione. La fortuna non è stata proprio dalla parte dei rossoneri, tra un derby che si giocherà quasi subito (5a giornata) e una serie di big match consecutivi da dover affrontare al meglio. Prima però di dare l'avvio alla nuova stagione, i rossoneri si sono soffermati sulla stagione scorsa, quella conclusa con lo Scudetto sollevato da Alessio Romagnoli nel cielo di Reggio Emilia.

Tra i grandi protagonisti del titolo c'è senza dubbio Paolo Maldini, una delle figure chiave per lo scudetto vinto dai rossoneri. Non più in veste di calciatore bensì dietro la scrivania di Casa Milan ha fatto risorgere il Diavolo dopo gli anni difficili della gestione cinese di Yonghong Li. Tra grandi intuizioni per rinforzare la rosa, a stretto contatto con Ricky Massara, sul 19° Scudetto della gloriosa e vincente storia rossonera c'è la sua firma ben visibile.

In attesa del rinnovo del contratto, di cui ancora manca l'ufficialità sia per lui che per Massara, l'ex capitano rossonero è tornato a parlare del trofeo vinto al termine della passata stagione. L'attuale direttore tecnico rossonero ha commentato a Dazn il successo ottenuto dalla sua squadra. Queste le sue parole all'emittente televisiva:

SCUDETTO - "Siamo stati più forti, costanti, sul pezzo. Più pronti a reagire alle difficoltà. Se fossimo inciampati con Atalanta, Fiorentina o Verona non avremmo vinto lo scudetto. Bologna-Inter? Noi con il Bologna abbiamo perso due punti in casa: chi nel 2022 pensa che ci siano partite facili viene sorpreso"

ROSA - "Il mix tra giovani e veterani credo che sia il punto di forza di tutte le squadre. La squadra deve essere di base giovane e naturalmente i giovani per crescere hanno bisogno di guide e le guide sono date dai giocatori che hanno più esperienza".