IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Le parole di Maldini a MTV: “Dobbiamo ricordarci di come abbiamo vinto”

Paolo Maldini
Queste le parole del dirigente rossonero rilasciate a MilanTV nel primo giorno di raduno della nuova stagione 2022/23

Redazione Il Milanista

Inizia ufficialmente la stagione 2022/23 per i rossoneri che si presentato da campioni in carica. Ora è il momento di archiviare quanto di buono fatto durante la passata stagione e concentrarsi nella preparazione estiva per tornare subito a lavoro in vista del prossimo campionato. Una Serie A che inizierà il 13 agosto, prima del solito, per la versione invernale del Mondiale in Qatar 2022. Il Milan si è ritrovato, oggi, dopo aver sollevato nel cielo di Reggio Emilia lo scudetto numero diciannove della sua storia, nel centro di Milanello per iniziare a lavorare sulla prossima stagione. Alle undici la prima sessione di allenamento della stagione con una squadra non di certo al completo, in attesa del ritorno dei nazionali. Parte quindi la preparazione del Diavolo in vista del primo grande impegno della stagione che vedrà i rossoneri di fronte all'Udinese nella prima giornata di campionato di Serie A 2022/23.

In occasione del primo giorno di raduno dei rossoneri, Paolo Maldini ha parlato della nuova stagione ai microfoni di Milan TV, queste le sue parole:

RIPRESA -"Ora si riparte, le vacanze sono state meritiate. La stagione è stata fantastica. Abbiamo ancora l’eco della scorsa stagione, ma dobbiamo ricordarci come siamo arrivati a questa vittoria. Ora dobbiamo voltare pagina. Dobbiamo ricordarci a come ci siamo arrivati e dimenticare quello che è successo dopo Sassuolo. L’anno scorso ha cementato gruppo, ma si riparte. Ogni anno è diverso."

RADUNO - "Siamo sempre a ranghi ridotti, ma dal 15-16 avremo tutti a disposizione. Manca un po’ quello spirito di squadra dato che molti non si conosco, ma da domani sarà routine ma anche un giorno speciale."

STAGIONE PARTICOLARE -"Bisogna abituarsi. Ci siamo abituati al Covid, alle sospensioni, alle partite senza tifosi. Dobbiamo abituarci, sarà una stagione totalmente divisa in due."

OBIETTIVI -"C’è la preparazione, l’idea di determinati obiettivi, la gestione del gruppo."