IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Maldini sogna il doppio colpo, dall’Inghilterra sicuri: “Vuole il Milan!”

Paolo Maldini
Non solo De Ketelaere, la rivelazione del Daily Mirror fa sognare i tifosi: la sua volontà è giocare nel Milan

Redazione Il Milanista

Qualcosa si muove sul mercato del Milan, con Paolo Maldini che brama un doppio colpo da sogno. Il primo, ormai noto, risponde al nome di Charles De Ketelaere. I rossoneri sono sempre alla ricerca dell'intesa col Bruges per portare il classe 2001 alla corte di Pioli. La volontà del giovane trequartista di vestire la maglia rossonera può fare la differenza e spingere le parti a trovare un accordo, sebbene ci sia ancora distanza tra la richiesta dei belga e l'offerta dei rossoneri. Nella sfida che ha aperto la nuova stagione di Pro League il Club Brugge ha sconfitto il Genk per 3-2 ma di De Ketelaere neanche l'ombra. Carl Hoefkens, tecnico dei nerazzurri, non lo ha convocato. Un segnale in chiave mercato che fa sperare Maldini e Massara.

Non solo De Ketelaere per la trequarti rossonera: si scalda la pista che porta ad Hakim Ziyech, di proprietà del Chelsea. Il classe '93 è la prima alternativa a De Ketelaerema non è da escludere che Maldini possa portarli entrambi a Milano. Ziyech nelle logiche della dirigenza viene visto più come un'esterno destro e con De Ketelaere e Leao formerebbe un trio di grandissimo livello dietro alla prima punta. Intanto dall'Inghilterra arrivano news importanti in merito. Il giornalista del Daily Mirror, Darren Lewis ha fatto il punto sul mercato del Chelsea, sottolineando che Ziyech vuole trasferirsi al Milan.

Il problema maggiore alla trattativa è trovare il giusto accordo sulla formula con i bluesI londinesi hanno aperto al prestito ma vorrebbero inserire l'obbligo di riscatto, mentre Maldini preferirebbe il diritto. La volontà di Ziyech potrebbe riuscire a convincere il Chelsea ad assecondare le richieste dell'ex Ajax. Al momento l'ingaggio del calciatore risulta essere fuori portata per i rossoneri (circa 6 milioni netti a stagione) ma i blues potrebbero contribuire al pagamento di una parte dello stipendio.