IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Retroscena di mercato: Madueke fu vicino ai rossoneri in estate

Paolo Maldini

Madueke fu ad un passo dal vestire rossonero in estate. Maldini lo voleva per rinforzare la rosa di Pioli.

Redazione Il Milanista

Chukwunonso Tristan Madueke, meglio noto come Noni Madueke è stato vicino al Milan in estate. Il giocatore è un centrocampista offensivo classe 2002 di nazionalità inglese nato a Londra il 10 marzo. Ha iniziato la sua carriera nel Tottenham. Nel 2018 è stato acquistato dal PSV Heindoven. Con la prima squadra olandese Chukwunonso Tristan Madueke ha esordito il 19 gennaio 2020 e ora è diventato un punto di riferimento della squadra.

In estate era stato ad un passo dal Milan

Noni Madueke era stato ad un passo dal Milan in estate. Come riporta Calciomercato.com la squadra rossonera capitanata dal direttore sportivo Paolo Maldini lo aveva trattato per molto tempo. L'acquisto non andò poi in porto ed ora Noni Madueke gioca ancora nel PSV Heindoven. Per lui è arrivato anche il rinnovo di contratto fino al 2025 con la squadra di Heidoven.

Ora è l'Atalanta a volerlo

Stando a quanto scrive Calciomercato.com, ora sarebbe l'Atalanta di Gian Piero Gasperini a volere Noni Madueke. La dirigenza orobica guarda sempre con molta attenzione ai giovani prospetti nazionali ed internazionali. La principale dote della dea è quella di compare giocatori forti e giovani ad un prezzo ridotto per poi rivenderli ad un prezzo più alto. Partendo da questo presupposto, c'è da aspettarsi che l'Atalanta prenda in fretta una decisione su Noni Madueke prima che il ragazzo esploda definitivamente e il suo prezzo cominci a lievitare oltre modo.

I Percassi avrebbero già avviato la trattativa

Secondo le ultime indiscrezioni Chukwunonso Tristan Madueke o più semplicemente  Noni Madueke sarebbe vicino all'Atalanta. Gli uomini mercato della dea avrebbero chiesto più volte informazioni in merito al giovane centrocampista offensivo in forza al PSV Heindoven. Già nel mercato invernale di riparazione Noni Madueke potrebbe sbarcare a Bergamo per restare agli ordini di Gian Piero Gasperini oppure lasciato ancora in prestito al PSV Heindoven fino al termine della stagione. Seguiranno aggiornamenti in merito.