IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Lucca-Milan: il Pisa fa muro, Maldini studia l’opzione in stile Adli

Lorenzo Lucca

Il giovane attaccante nerazzurro piace a tutti: ha iniziato alla grande la stagione in Serie B con 6 gol in 7 partite.

Redazione Il Milanista

La filosofia di Elliott è stata chiara sin dall'inizio: acquistare giocatorigiovani ed in rampa di lancio che possano crescere ed esplodere poi all'interno del gruppo Milan. A questi infatti, sin dall'inizio della sua gestione Elliott ha voluto affiancareuominidiesperienza, e gli acquisti, in ultima analisi, prima di Ibrahimovic e poi di Giroud, ne sono piena testimonianza. E l'interesse forte del Milan per Lorenzo Lucca, giovane talento italiano del Pisa, ne è l'ennesima conferma.

 Lucca coi compagni del Pisa.

IL MILAN HA FRETTA, IL PISA NO - Ma a che punto è la trattativa? Sostanzialmente il Milan è molto interessato e si è mostrato disposto anche ad un acquisto anticipato, a gennaio. Questo specie qualora Ibrahimovic e Giroud, complici i numerosi acciacchi, non dovessero garantire la giusta continuità né in campionato, né tantomeno in Champions League. Su Lucca ci sono anche Inter e Juventus, ma il club toscano, come conferma anche il suo presidente GiuseppeCorrado, non ha nessuna intenzione di cederlo già a gennaio: "Ci abbiamo messo un anno e mezzo per prenderlo, adesso non abbiamo certo fretta di lasciarlo andar via. Non ci sono trattative in corso, deve fare un percorso di crescita e non vogliamo fargli accelerare i tempi" le parole del numero uno nerazzurro riportate questa mattina dalla Gazzetta dello Sport

LA POSSIBILE SOLUZIONE: OPERAZIONE IN STILE ADLI - Viste le resistenze del Pisa ad un addio immediato, possibile allora che il Milan ripeta quanto già fatto in estate con YacineAdli, che è stato presto a titolo definitivo e lasciato per un anno in prestito al Bordeaux: i rossoneri potrebbe quindi chiudere l'affare con il Pisa per il giovane attaccante e fargli finire poi la stagione in Toscana. Il Pisa valuta il giocatore 10milioni di euro, con un piccolo sconto si può chiudere anche subito su queste basi.