IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Pioli in conferenza stampa: “Giroud è pronto per giocare, Florenzi out”

Pioli in conferenza stampa: “Giroud è pronto per giocare, Florenzi out” - immagine 1
Domani il Milan scenderà in campo contro la Roma. Segui live la conferenza stampa di Stefano Pioli della vigilia

Domani alle 18:00 il Milan tornerà in campo contro la Roma, per la 32esima giornata di campionato. In attesa del match, tra pochi minuti Stefano Pioli parlerà nella consueta conferenza stampa della vigilia. Qui su ilMilanista.it potrete seguire il live testuale:

SULLA ROMA E NON SBAGLIARE: "Vale tanto, mancano poche partite. Abbiamo tre scontri diretti. Più punti facciamo in queste partite e più è facile qualificarsi in Champions".

CONDIZIONI GIROUD: "Oli sta bene, ha avuto necessità di riposarsi per le tante contusioni prese. E' pronto per giocare. Abbiamo rivisto la partita che ci avevano preso nel finale. Conosciamo le caratteristiche e dobbiamo stare attenti alle palle inattive".

DIFFICOLTA': "La Roma in casa per sette partite nel 2023 non ha subito gol. Ha una difesa solida ed organizzata ed un attacco che sa trovare la giocata. Dobbiamo scardinare una difesa così forte. Dobbiamo controllare la partita ed essere pericolosi".

CONDIZIONE MENTALE: "C'è la sensazione che i ragazzi stiano bene mentalmente e fisicamente. C'è la volontà di far bene. Tutto si deciderà nelle ultime giornate di campionato. Questo finale di stagione ci deve vedere protagonisti e abbiamo le qualità per farlo. le partite vanno interpretate e soprattutto vinte".

SU LEAO LEADER: "E' un giocatore molto dentro. Ha avuto momenti di difficoltà ora sta bene fisicamente e mentalmente".

DIFFICILE GIOCARE CONTRO LA ROMA: "Credo che la Roma sia forte. Mou è un grande allenatore ha creato intensità e mentalità di alti livelli. L'ambiente che c'è a Roma è importante anche a livello di pubblico. Ognuno si comporta come crede, noi pensiamo a noi".

SULLE CONDIZIONI DI IBRA E POBEGA: "Zlatan sta un pochino meglio, ma non c'è una diagnosi definitiva. Pobega e Florenzi non partiranno con noi. Alessandro ha la febbre".

KRUNIC E BENNACER: "Non c'è bisogno di stimolarli. tutti sanno dell'importanza di domani. Andiamo incontro a settimane impegnative. Sono contento come stanno lavorando tutti i giocatori e so che si faranno trovare sempre pronti".

RIMPIANTI: "Non ci sono rimpianti. Tutto quello che è successo ci ha portato qui. Guardiamo la partita di domani che sarà importantissima".

MANCANZA ENERGIE FISICHE: "Spenderemo tanto, dobbiamo affrontare e preparare. Siamo abituati a lavorare su diverse competizioni. Abbiamo professionisti, mi auguro di avere attenzione. Entrambe le gare saranno importanti".

KRUNIC O BENNACER SULLA TREQUARTI: "Scelgo in base a come vogliamo costruire e come difendere. Analizziamo e poi scegliamo. Avere giocatore duttili ed intelligenti è molto importante per noi".

POBEGA E TEMPI RECUPERO: "Tommaso ha dolore, sta diminuendo. Ha ripreso a lavorare, ma non sul campo. prossima settimana dovrebbe tornare a lavorare sul campo. Sta crescendo molto e sta aprendo le sue conoscenze, può diventare un centrocampista completo".

RAPPORTO CON LEAO: "Per me i miei giocatori sono tutti i miei figli. Parlo con loro quotidianamente, parliamo tanto di calcio ma vanno ascoltati anche su altri situazioni. Cerco di stargli vicino. Rafa è stato il calciatore che è stato più tempo nel mio ufficio questi anni quindi il legame è più forte".

MARCARE A ZONA E NON A UOMO LA ROMA: "Noi facciamo una difesa mista. Abbiamo visto gli errori commessi nella gara precedente. Stiamo parlando di una squadra che ha fatto gol a tutti, dobbiamo essere preparati".