IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Pioli in conferenza: “Sorteggio stimolante, vogliamo arrivare in fondo!”

Pioli in conferenza: “Sorteggio stimolante, vogliamo arrivare in fondo!” - immagine 1
Domani il Milan scenderà in campo contro l’Udinese. Segui live la conferenza stampa di Stefano Pioli della vigilia

Redazione Il Milanista

Domani alle 20:45 il Milan tornerà in campo per la ventisettesima giornata di campionato e affronterà l’Udinese. In attesa della sfida, tra pochi minuti Stefano Pioli parlerà nella consueta conferenza stampa della vigilia. Qui su ilMilanista.it potrete seguire il live testuale:

“Conosciamo i nostri avversari. L’udinese è una squadra fisica, tecnica e diretta, gioca veloce sugli attaccanti. È una partita da affrontare con attenzione e determinazione”.

“Il sorteggio lo abbiamo vissuto mentre facevamo l’allenamento. Qualsiasi avversario sarebbe stato difficile perché siamo ai quarti di Champions. Siamo arrivati fin qui, siamo il Milan e vogliamo andare avanti. Il Napoli sta facendo bene ed è molto forte, ma noi vogliamo andare avanti”.

“Ibra sta bene, vive il sorteggio come gli altri compagni. È tranquillo, per forza e determinazione non c’è nessuno come lui. Lui vuole giocarle tutte e vincerle tutte”.

“è stimolante la partita con il Napoli perché è un quarto di Champions. Saremo lì con ambizione e determinazione per passare il turno. Sentirò Spalletti? Non credo (ride, ndr). Saranno sfide importanti, anche se c’è differenza tra il campionato e la CL”.

“Ibra sta bene, non credo che possa giocare 90 minuti ma sta bene. Può giocare lui o Origi o Rebic. Leao invece si sta allenando molto bene, è sereno e determinato nel cercare di migliorare le proprie prestazioni per dare il giusto supporto alla squadra. Leao è e rimane un supporto importante per la nostra fase offensiva”.

Sull’esultanza di Napoli per aver sorteggiato il Milan: “Io preferisco festeggiare dopo e non prima”.

“Il mio obiettivo è mettere in campo la squadra migliore. È una partita difficile e che dovremo cercare di leggerla bene per vincerla”.

“Non ci interessa tanto cosa dicono fuori da Milanello. Rafa deve stare vicino alle persone che vogliono aiutarlo a crescere e a migliorare. Non è depresso, ma motivato a far bene. Da lui ci si aspetta sempre il gol e la giocata vincente, ma quando non lo fa è determinante allo stesso modo”.

“Non stiamo giocando con difensore in più, perché quando giocavamo a 4 l’esterno destro seguivano l’avversario. I ruoli sono gli stessi, abbiamo cambiato una posizione in fase difensiva. L’importante è continuare a controllare le partite. Torneremo a difendere a quattro e faremo anche la difesa a tre quando necessario. Conta giocare bene, essere lucidi e fare le scelte giuste”.

“Tonali ha già preso il turno di riposo contro la Salernitana, mentre per Bennacer vuol dire recuperare minuti importanti nelle gambe”.

“Noi dobbiamo puntare a superare il turno di CL perché è un obiettivo arrivare fino in fondo. Abbiamo dimostrato tante volte di essere forti e a quale livello possiamo giocare. Però adesso è troppo importante fare bene in queste partite di campionato”.

“Origi all’inizio ha avuto qualche problema fisico, poi le mie scelte sono state differente. Io credo moltissimo in lui e lui può fare molto di più. Spero che possa mettere in campo tutto il suo potenziale”.

“A Abate e ai ragazzi ho fatto i complimenti. Ho visto la partita, molto bravi contro una squadra davvero forte. Lavorano sempre con molta determinazione e ci sono giocatori che teniamo sott’occhio. Non so se Maignan è il portiere più forte della storia del Milan, ma sicuramente è un grandissimo portiere”.

“Non credo che sarà importante la sosta ma come ci arriviamo a questa sosta. Molti giocatori non avranno modo di recuperare perché partiranno con le Nazionali. Abbiamo degli avversari molto forti, perciò è importante spingere di più”.

“La mattina dopo Salerno c’era molta delusione, ma sono contento quando la squadra ha le mie stesse sensazioni. Dall’allenamento dopo invece subito c’è stata attenzione per preparare la nuova sfida”.

“Conosciamo le caratteristiche dei difensori dell’Udinese, cerchiamo di fare la nostra partita per mettere in difficoltà gli avversari”.

“Leao ha attaccato bene quegli spazi davanti nelle ultime partite, ma dovremmo aiutarlo di più”.