IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

LIVE- Segui la conferenza stampa di Pioli e Giroud alla vigilia del match

Stefano Pioli in conferenza stampa.
Domani sera il Milan disputerà la terza partita di Champions League. Segui live la conferenza stampa di Pioli e Giroud della vigilia.

Redazione Il Milanista

-SEGUONO AGGIORNAMENTI:

Domani sera il Milan affronterà il Chelsea allo Stamford Bridge, per la terza gara del girone E di Champions League. In attesa del big match, tra pochi minuti Stefano Pioli e Olivier Giroud parleranno nella consueta conferenza stampa della vigilia. Qui su ilMilanista.it potrete seguire il live testuale:

Pioli: “Mi aspetto una partita con due squadre che prediligono un calcio offensivo, due squadre che vogliono dominare. Sarà una partita difficile perché la qualità delle due squadre è alta”.

Pioli: “chiedo alla squadra di giocare con i nostri concetti e con le nostre qualità. Chiedo questo alla squadra e sono sicuro che sarà così”.

Pioli: “al di là della classifica sappiamo che ci aspetta un a partita difficile perché il Chelsea cercherà di fare la partita. noi dobbiamo essere preparati a giocare il nostro calcio perché possiamo mettere in difficoltà gli avversari”.

Giroud: “sono molto felice di essere tornato a Bridge per la Champions League. Adesso vogliamo fare bene in CL, dopo aver vinto lo scudetto”.

Pioli: “Gli infortuni possono succedere e il calendario fitto non aiuta queste situazioni. Abbiamo dei professionisti che ci aiuteranno ad affrontare al meglio le varie situazioni”.

Giroud: “Sono molto orgoglioso di venire con il grande Milan a giocare la Champions. L’atmosfera sarà di grande partita. loro hanno giocato grandi partite, ma noi siamo pronti. Il campo è meraviglioso, perciò penso che sarà una bella partita”.

Giroud: “Si è uno dei momenti più belli della mia carriera. La coppa con la Francia è stata bellissima, come la vittoria dello scudetto con il Milan. Io sono un competitore e tutti vogliamo fare bene in questa Champions. Sono orgoglioso di aver vinto questi trofei. Voglio vincere ancora di più con il Milan”.

Pioli: “Credo che questo gruppo abbia dimostrato di essere maturo. Ogni partita ti permette di capire a che punto sei e ti aiuta a crescere”.

Pioli: “Conosco Potter perché l’ho seguito. Fa giocare bene le sue squadre. Hanno giocato solo due partite con il nuovo allenatore e ha cambiato tantissimo. Lui è abituato a non dare stabilità, questo ci ha permesso di lavorare di più su di noi”.

Pioli: “Ci sono diversi tipi di leader. Bennacer è un leader tecnico e caratteriale per l’esempio che dà tutti i giorni. Si allena e dà sempre il 100%”.

Pioli: “Sarà il campo a determinare i risultati. La partita di domani è un match importante e ci farà capire molte cose. Il Chelsea ha vinto da poco la CL e ha rafforzato la sua formazione, hanno un livello molto alto”.

Giroud: “Spero che mi accoglieranno bene, sono stato bene in quegli anni. I ragazzi li conosco, ho giocato con loro in tante partite. Ma come ha detto il mister hanno cambiato l’allenatore, perciò non so come giocheranno. Potevo aiutare di più se c’era il vecchio allenatore, ma ora è una nuova squadra e dunque è una questione di tempo per tornare al loro migliore livello. Faranno una buona stagione in Premier”.

Sul paragone con Aubameyang, Giroud: "Non voglio sapere chi è il più forte, io voglio solo vincere col Milan. È vero che abbiamo giocato entrambi con Arsenal e Chelsea, ma è l'unica somiglianza tra di noi. Lui è forte, lo conosco bene. Ma se vinciamo domani non dipenderà da un solo giocatore. Vinciamo con tutta la squadra".

Pioli: “Credo che la squadra stia crescendo tanto e dobbiamo sfruttare queste partite per crescere ancora molto in Europa. Noi dobbiamo provare ad arrivare al livello dei grandi club europei”.

Pioli: “Credo che il club abbia fatto delle scelte precise, di comprare molti giocatori giovani, ma di mescolarli con dei giocatori più esperti e maturi. Con i giovani ci vuole pazienza e devono avere il tempo per crescere. Avere compagni come Giroud e Zlatan può essere solo un aiuto in più per loro”.