IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Stramaccioni: “Sbracciare come ha fatto Leao dopo il 3-1 è una cosa…”

Stramaccioni: “Sbracciare come ha fatto Leao dopo il 3-1 è una cosa…” - immagine 1
A più di 24 ore dal fischio finale del derby, sui social e tra gli addetti ai lavori si parla ancora del match: le parole di Stramaccioni

A più di 24 ore dal fischio finale del derby, sui social e tra gli addetti ai lavori si parla ancora di Inter-Milan: l’analisi e le parole di Andrea Stramaccioni si sono concentrate sull’atteggiamento di Rafael Leao durante la partita, pescato dalle telecamere di DAZN.

“Andare sotto la curva puoi farlo o non farlo, complimenti a chi è andato. Sbracciare come ha fatto Leao dopo il 3-1 è una cosa che sottolineo per la stima che ho del calciatore. La cosa che dà fastidio, da allenatore, è che sembra che Leao ce l’abbia con una parte della squadra: il gesto di Maignan, che si leva i guanti stizzito e se ne va, ci sta. È arrabbiato, fa parte del calcio: ci sta. Il gesto di Leao è fatto da un giocatore che può diventare un top assoluto a livello europeo. Ma questo passa dalla crescita mentale: l’esultanza dopo il 2-1 non è rabbiosa. Leao era già infelice per quello che stava accadendo e l’esultanza è quasi di soddisfazione: non va a prendere il pallone. Eppure è il gol del 2-1, è quello che può riaprire il derby, e dopo questa occasione il Milan ne ha un’altra, quando poi Inzaghi ruggisce e cambia la gara con le sostituzioni che chiudono la gara”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.