IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Capello: “Leao? In qualsiasi momento può decidere la sfida, è veloce…”

Capello: “Leao? In qualsiasi momento può decidere la sfida, è veloce…” - immagine 1
Nel classico appuntamento con “Sky Calcio Club” su Sky Sport, Fabio Capello ha elogiato Leao e l’ha difeso, nonostante qualche critica...

Redazione Il Milanista

Nel classico appuntamento con “Sky Calcio Club” su Sky SportFabio Capello ha elogiato Leao e l’ha difeso, nonostante qualche critica arrivi anche da parte sua. Innanzitutto, appena il conduttore Fabio Caressa annuncia il tema, l’ex allenatore di Milan e Juventus scatta: “Non toccarmi Leao”.

Poi, Capello sottolinea: “Anch’io ogni tanto lo critico. Dovrebbe impegnarsi di più e non estraniarsi dalla gara. Qualche volta lo vedi che non è attento, rincorre l’avversario senza voglia assoluta di recuperare palla… Ma questo è un giocatore che in qualsiasi momento può decidere la partita, con un gol o con un assist. E poi un’altra cosa importante: preoccupa gli avversari. Se non c’è lui vanno su qualcun’altro. Quando arrivano insieme lui e Theo è dura per loro”.

Poi, Capello continua su Leao: “Ha una capacità di saltare l’uomo…. L’uno contro uno non esiste. È uno dei pochi adesso in Europa che va via nell’uno contro uno. Ha una progressione e una velocità alla Mbappé“.

Rafael Leao è il simbolo dello scudetto del Milanalzato al cielo lo scorso anno. Il portoghese lo scorso anno è definitivamente esploso ed ha messo in mostra tutte le sue qualità anche in termini realizzativi. Quest'anno però il calciatore sta faticando leggermente di più ed iniziano quindi a circolare le prime critiche. Bisogna comunque tener conto che stiamo parlando di un ragazzo giovane e soprattutto con caratteristiche di gioco fuori dal comune.