IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Leao il gol manca ed è vero: ma i dati sulle occasioni create…

Leao il gol manca ed è vero: ma i dati sulle occasioni create… - immagine 1
Questa sera alle ore 20:45 il Milan di Stefano Pioli ospiterà a San Siro il Bologna di Thiago Motta, nel match valevole per la 22a giornata

Questa sera alle ore 20:45 il Milan di Stefano Pioli ospiterà a San Siro il Bologna di Thiago Motta, nel match valevole per la 22a giornata del campionato di Serie A. I rossoneri sono a caccia della quinta vittoria di fila, che non accade dall'annata dello Scudetto. Ma c'è un altro giocatore meneghino che è alla ricerca di sbloccarsi, ovvero Rafael Leao che finora ha collezionato solamente 3 gol in 18 presenze, troppo pochi per un esterno d'attacco.

Leao è meno finalizzatore, ma crea più occasioni di gioco: come rileva Opta, con 4,56 expected assists è il giocatore che crea di più in tutta la Serie A. Rafa di oggi crea molto di più e lo ha ricordato anche Pioli in conferenza. "È un punto di riferimento per noi ma anche per le difese avversarie, e allora sta trovando altre soluzioni. Questa storia di Rafa che potrebbe segnare di più va avanti da troppo tempo. Abbiamo segnato molto di più dell’anno scorso e siamo il secondo miglior attacco del campionato: in queste cifre penso che Leao ci stia dentro tanto. Amo Rafa anche nel suo modo di essere: è un artista. E gli artisti sono dei geni. Lui è un genio che però ascolta, e questa è la cosa più importante. È vero che ora non segna in campionato, ma è altrettanto vero che fa segnare i compagni, che è continuo e dentro le partite molto più di prima. L’errore, forse, è aspettarsi troppo da lui: se saltasse ogni volta tre giocatori e andasse a fare gol, non sarebbe Rafa ma un’altra cosa".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.