Intervenuto nel post partita di Milan-Lecce su DAZN, l’ex calciatore ed ora opinionista Dario Marcolin ha parlato del ritorno alla vittoria dei rossoneri in campionato a San Siro grazie ad uno strepitoso Rafael Leao.


news milan
Marcolin: “Leao in versione Champions. Sotto porta è diventato cinico”
Su Milan-Lecce
“Il Milan ha portato l’euforia della Champions League nella partita di oggi contro il Lecce. Ho visto un Milan piacevole, concentrato e solido, che ha risposto all’Inter così come Rafael Leao ha risposto a Lukaku".
Su Rafael Leao
“Questo è il Leao in versione Champions League. Quando ha il pallone tra i piedi si diverte, lo vedi, è dirompente sulla fascia sinistra. E soprattutto è più veloce degli avversari anche col pallone tra i piedi. Ma è cambiata anche un’altra cosa rispetto al passato: sotto porta è diventato più cinico”.
Prima della partita, Marcolin aveva parlato così della sfida tra Milan e Lecce sempre ai microfoni di DAZN
“Il Milan ora deve pensare al campionato e riprendere il suo percorso, occhio perché la storia del Lecce dice che è stato grande con le grandi… Rebic del riabituarsi a fare quel ruolo da punta: ha fisicità, tecnica, colpo di testa, può giocare lì. La Champions? E’ difficile non pensarci: il Milan non guadagna la finale da 16 anni, il pensiero va lì. Ma oggi il Milan non può sbagliare per riprendersi il quarto posto, e il risultato di oggi dell’Inter può essere stato anche uno stimolo. Oggi il Milan avrà un impatto di pressione e aggressività”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA