news milan

Milan, Leao e Giroud le due armi per battere la Vecchia Signora

Redazione Il Milanista

Il Milan sarà impegnato oggi pomeriggio alle 18 a San Siro contro i bianconeri. Ecco le due armi dei rossoneri per fermare gli avversari.

Oggi alle 18 a San Siro andrà in scena l’attesissimo big match tra Milane Juve, gara valida per la nona giornata di Serie A. Le due formazioni arrivano a questa partita in due modi completamente diversi. I rossoneri sono reduci dalla pesante sconfitta in Champions League contro il Chelsea e vogliono riscattarsi immediatamente. I bianconeri invece vengono da due vittorie consecutive, una in campionato e una in Europa. Si prospetta una partita molto avvincente, con due formazioni che sanno di non poter sbagliare.

[an error occurred while processing this directive]

Per vincere questo scontro il Milan sa di dover schierare la migliore formazione possibile. Le armi in più per battere la Vecchia Signora sono Leao eGiroud. Il portoghese è il giocatore che ha preso parte a più gol nella Serie A nel corso del 2022 (11 gol e 11 assist). Durante questa stagione invece ha già messo a segno quattro gol e quattro assist, numeri che per ora non hanno eguali nel campionato italiano. Proprio Leao ha segnato alla Juventus nei due precedenti di San Siro: è andato a segno nel luglio 2020 e ha fornito un assist nel gennaio 2021.

Altro grande protagonista di questo inizio di stagione è Olivier Giroud. Il francese ha preso parte a quattro degli ultimi cinque gol segnati dai meneghini in casa e, se dovesse essere schierato titolare oggi pomeriggio, arriverebbe a 50 presenze con la maglia rossonera tra tutte le competizioni. Il Milan spera in questa eccezionale coppia d’attacco per poter fermare l’avanzata bianconera.