IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Da Lautaro a Dimarco: chi temere dell’Inter verso l’EuroDerby

Da Lautaro a Dimarco: chi temere dell’Inter verso l’EuroDerby - immagine 1
Questa sera a San Siro ci sarà la gara di andata della semifinale di Champions League tra Milan e Inter: questi i nerazzurri da temere di più
Redazione Il Milanista

Dopo tanta attesa, ci siamo: stasera ci sarà l'EuroDerby tra Milan e Inter. Alle 21 a San Siro andrà in scena la gara di andata della semifinale di Champions League, con Milano che torna al centro dell'Europa, 20 anni dopo la semifinale del 2003. Attraverso il focus del sito ufficiale del Milan, vediamo i giocatori chiave da tenere d'occhio tra i nerazzurri.

"LAUTARO IMPLACABILE, LUKAKU È TORNATO, DIMARCO LA FRECCIA

Lautaro Martínez ha spesso dimostrato un feeling speciale con il Derby di Milano: sette i gol realizzati in 12 partite in carriera contro il Milan. Il "Toro" nerazzurro si presenta a questa sfida in condizioni fisiche eccellenti, ben testimoniate dai cinque gol e dai due assist messi insieme nelle ultime quattro presenze in Serie A. Il partner d'attacco dell'argentino sarà uno tra Edin Džeko e Romelu Lukaku. Il belga da marzo in poi ha partecipato attivamente a 10 reti dell'Inter tra gol e assist, un record per un giocatore di Serie A considerando tutte le competizioni condiviso proprio con Lautaro.

Oltre alla coppia offensiva, il Milan dovrà fare attenzione alla corsia di sinistra, presieduta da Federico Dimarco: nessun giocatore ha fornito più assist su azione dell'esterno mancino (4) in Champions League in questa stagione. Per capire l'importanza del dato, basti pensare che l'ultimo giocatore dell'Inter ad averne serviti di più in una singola stagione nella competizione è stato Samuel Eto'o nel 2010-11 (5). Menzione di riguardo infine per la connessione Bastoni-Barella: i lanci lunghi del difensore spesso vanno a trovare i tagli del centrocampista. È già successo tre volte in questa stagione, due delle quali nelle sfide di Champions in trasferta con Barcellona e Benfica".