news milan

Kulusevski al Milan è stato solo un sogno: lo svedese vicino al Tottenham

Redazione Il Milanista

Nella giornata si è parlato moltissimo della possibilità del Milan di prendere Dejan Kulusevski dalla Juve. Ecco la verità

Nella giornata è iniziato a circolare la notizia dell'interesse del Milan per il bianconero Dejan Kulusevski. Lo svedese, infatti, sarebbe stato proposto ai rossoneri per via dello scarso minutaggio che Allegri gli ha garantito finora. A proporlo il suo agente Alessandro Lucci che, nei giorni scorsi, lo avrebbe a molti top team. Italiani ed esteri.

[an error occurred while processing this directive]

L'ex Parma sarebbe stato un colpo molto importante per la dirigenza rossonera ma anche per Stefano Pioli che avrebbe avuto un'altra freccia per il suo arco. Kulusevski è dunque destinato a rimanere un sogno per due motivi: la presenza di Castillejo e le richieste dei bianconeri. Lo spagnolo in uscita dal Milan non ha mercato e nelle ultime ore la trattativa con il Valencia sembrerebbe essere saltata. Altro fatto l'altissima valutazione che il club piemontese fa di Dejan: prestito con un riscatto intorno ai 40 milioni di euro.

Una cifra decisamente fuori, in questo momento, dalla portata del Milan. C'è poi chi sostiene che i bianconeri non sarebbero disposti a cederlo al club di via Aldo Rossi (così da non rafforzarli) e c'è chi sostiene che la dirigenza bianconera non si sarebbe posta il problema. La certezza è una: il Milan saputi i prezzi dall'agente non ha mai avviato una vera e propria trattativa per Kulusevski.

Chi invece nelle ultime ore si è fatto sotto per assicurarsi le prestazioni dell'ex Parma è il Tottenham di Antonio Conte. Fabio Paratici, ex d.s. della Juve, avrebbe iniziato a trattare con la dirigenza bianconera per il trasferimento in Inghilterra del classe 2000.

A parlare e commentare la trattativa Gianluca Di Marzio ai microfoni di Sky durante il programma Calciomercato - L'Origininale: "Kulusevski, contatto Juve-Tottenham attraverso Lucci. Paratici vorrebbe chiudere, non c’è accordo tra club su formula e valutazione con Juve che vuole fissarla a 40. Trattativa nel vivo".

D'altronde gli Sprus non hanno problemi ad accontentare le richieste della Juve