news milan

Kulusevski al Milan è stato solo un sogno: lo svedese vicino al Tottenham

TURIN, ITALY - OCTOBER 25: Dejan Kulusevski of Juventus in action during the Serie A match between Juventus and Hellas Verona FC at Allianz Stadium  on October 25, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Nella giornata si è parlato moltissimo della possibilità del Milan di prendere Dejan Kulusevski dalla Juve. Ecco la verità

Redazione Il Milanista

Nella giornata è iniziato a circolare la notizia dell'interesse del Milan per il bianconero Dejan Kulusevski. Lo svedese, infatti, sarebbe stato proposto ai rossoneri per via dello scarso minutaggio che Allegri gli ha garantito finora. A proporlo il suo agente Alessandro Lucci che, nei giorni scorsi, lo avrebbe a molti top team. Italiani ed esteri.

L'ex Parma sarebbe stato un colpo molto importante per la dirigenza rossonera ma anche per Stefano Pioli che avrebbe avuto un'altra freccia per il suo arco. Kulusevski è dunque destinato a rimanere un sogno per due motivi: la presenza di Castillejo e le richieste dei bianconeri. Lo spagnolo in uscita dal Milan non ha mercato e nelle ultime ore la trattativa con il Valencia sembrerebbe essere saltata. Altro fatto l'altissima valutazione che il club piemontese fa di Dejan: prestito con un riscatto intorno ai 40 milioni di euro.

Una cifra decisamente fuori, in questo momento, dalla portata del Milan. C'è poi chi sostiene che i bianconeri non sarebbero disposti a cederlo al club di via Aldo Rossi (così da non rafforzarli) e c'è chi sostiene che la dirigenza bianconera non si sarebbe posta il problema. La certezza è una: il Milan saputi i prezzi dall'agente non ha mai avviato una vera e propria trattativa per Kulusevski.

Chi invece nelle ultime ore si è fatto sotto per assicurarsi le prestazioni dell'ex Parma è il Tottenham di Antonio Conte. Fabio Paratici, ex d.s. della Juve, avrebbe iniziato a trattare con la dirigenza bianconera per il trasferimento in Inghilterra del classe 2000.

A parlare e commentare la trattativa Gianluca Di Marzio ai microfoni di Sky durante il programma Calciomercato - L'Origininale: "Kulusevski, contatto Juve-Tottenham attraverso Lucci. Paratici vorrebbe chiudere, non c’è accordo tra club su formula e valutazione con Juve che vuole fissarla a 40. Trattativa nel vivo".

D'altronde gli Sprus non hanno problemi ad accontentare le richieste della Juve