02:01 min

news milan

Juric: “Milan, temo tutto perché è una grande squadra. Ilic non giocherà”

Redazione Il Milanista

Ivan Juric ha presentato in conferenza stampa la sfida di questa sera tra il Milan e il Torino. Queste le sue dichiarazioni

Ieri pomeriggio l’allenatore granata Ivan Juric ha preso la parola durante la conferenza stampa della vigilia. Il tecnico ha infatti parlato della sfida tra Milan e Torino, in programma questa sera a San Siro. Sulla preparazione alla gara: "In questi giorni abbiamo lavorato sui dettagli, vedendo dove possiamo migliorare e dove dobbiamo prestare la maggiore attenzione. L'allenamento di martedì? Sono contento della risposta dei tifosi, era una giornata lavorativa e c'era comunque tanta gente. Ci saranno comunque altre giornate con allenamenti a porte aperte".

[an error occurred while processing this directive]

Su Ilic: "La sua condizione è lontana da quella ideale. Domani viene con noi ma non giocherà dall'inizio perché non sta bene fisicamente, non riesce a mantenere un buon ritmo di allenamento. L'infortunio è passato ma ha bisogno di due o tre settimane di lavoro per mettersi a posto".

Su Karamoh: "Sono molto contento di quello che mi ha dato Karamoh, è uno di quelli che non ha mai mollato anche se non gli ho dato tante occasioni. Le ultime due partite invece ha fatto bene, lui è un giocatore che si merita quello che sta vivendo adesso".

Sul Milan: "Mi dispiace che non possiamo affrontare il Milan al massimo delle condizioni, quando queste squadre sono in difficoltà sono ancora più pericolose. Il calcio è strano: il Milan stava facendo una grande partita contro la Roma, vinceva 2-0, poi hanno preso due gol da calcio piazzato e da lì è iniziata la crisi. Ma del Milan teme tutto perché è una grande squadra. Pioli ha detto che giocherà di nuovo con la difesa a tre, penso che sarà una partita simile a quella di Coppa Italia. Quando affronti una squadra che difende a tre come noi diventa una partita di tanti uno contro uno, una gara di intensità con poco tempo da perdere".

Sulrinnovo del contratto: "Ringrazio il presidente che mi ha offerto il rinnovo del contratto, è sempre motivo di orgoglio quando il tuo capo ti vuole rinnovare il contratto. Ora però il mio obiettivo è quello di fare il massimo e tirare fuori il meglio da questa squadra, sono concentrato su questo. Poi dopo si vede, bisogna essere completamente felici. Ora voglio fare bene in questi mesi e poi si vedrà".

Sulla formazione: "Schierare un giocatore più tecnico a centrocampo come un trequartista? Miranchuk no, qualche sorprese magari ci sarà. Schuurs potrebbe giocare come playmaker ma non sarà un'opzione domani".