IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Jacobelli: “Il Milan sarà ancora più forte. Il fondo ha intenzioni serie”

Stefano Pioli

Xavier Jacobelli, ospite dell’editoriale di TMW Radio. Di seguito il podcast completo e un estratto del suo intervento:

Redazione Il Milanista

Xavier Jacobelli, editorialista di Tuttosport, ospite dell’editoriale di TMW Radio. Di seguito il podcast completo e un estratto del suo intervento:

Il Milan passa a RedBird:

“È un segnale importante, il Milan diventerà ancora più forte e sarà protagonista sul mercato. Il fondo ha intenzioni molto serie, ha una disponibilità finanziaria molto considerevole ed è già presente nel mondo del calcio, avendo acquistato il 10% del Liverpool anni fa. Confermando l’organigramma e lo staff tecnico, hanno capito subito quale strada va percorsa”.

Le nuove maglie della Nazionale?

“Chi le disegna ci deve spiegare il motivo di questi cambiamenti continui. Quale occasione migliore per omaggiare la tradizione della Nazionale che il quarantennale della vittoria del Mundial ‘82? E invece no”.

Oggi Italia-Argentina a Wembley:

“Si chiuderà un cerchio con un confronto molto prestigioso. Il tasso tecnico è elevatissimo, l’Argentina si presenterà in Qatar come una delle nazionali favorite.

Cosa rimane dalla vittoria dell’Europeo?

“Rimane la grandezza di quell’impresa, erano 53 anni che mancava. Rimane la gioia collettiva, l’euforia popolare e la scarica emotiva nel Paese. Poi nel cammino successivo della Nazionale ci sono state prestazioni non all’altezza e gli episodi hanno fatto la differenza. L’eliminazione con la Macedonia mi ricorda quella del Mondiale dell’86, quando Bearzot chiamò i reduci dal mondiale precedente ma avevano le pile scariche. Così ha fatto Mancini a Palermo, anche per riconoscenza del gruppo storico”.

Un commento su Ancelotti?

“È un fenomeno, non lo dico io ma i risultati straordinari della sua carriera. Nessun allenatore ha mai vinto 4 Champions, oltre a tutti i campionati nei top 5 paesi europei. Non c’è bisogno di aggiungere altro, sono molto felice per Carlo”.