01:57 min

news milan

Zavaglia: “Maldini fuoriclasse. Il Milan si merita questa classifica”

Redazione Il Milanista

Il procuratore Franco Zavaglia ha rilasciato un’intervista sul periodo del Milan e sulla dirigenza rossonera. Ecco le parole.

Il noto procuratore Franco Zavaglia ha rilasciato un’intervista ai microfoni di MilanNews.it per parlare del periodo dei rossonera. Ecco le sue dichiarazioni:

[an error occurred while processing this directive]

Se il Milan merita questa classifica e la possibilità di essere padrone del suo destino:Per quanto fatto vedere la merita abbondantemente. Se è così vicino allo Scudetto è perché c’è stato un grande lavoro tra la squadra, lo staff tecnico e la società. In particolare la grande sinergia è stata quella tra Maldini, Massara e mister Pioli”.

Se si aspettava Maldini così bravo anche da dirigente:Per prima cosa si è circondato di un personaggio estremamente competente come Ricky Massara. Poi non ci dimentichiamo mai che Paolo Maldini non è stato un pivello da giocatore bensì un campionissimo. Ha frequentato un Milan organizzatissimo e al top mondiale. Si è aggiornato e si è messo a disposizione, la sua esperienza si è rivelata preziosissima”.

I giocatori che l’hanno colpita più degli altri:La copertina se la meritano Leao e Tonali, ma guardando la storia di questo Milan i protagonisti sono tanti. Basti pensare che Pioli aveva iniziato al centro della difesa con Romagnoli e Kjaer mentre oggi si affida stabilmente a Tomori e Kalulu. Theo Hernandez è una forza della natura e lo stesso Kessiè, nonostante sia in partenza, ha dimostrato tutto il suo valore fino all’ultimo. Il gruppo è stato forgiato in maniera impeccabile”.

Se Divock Origi potrebbe inserirsi bene in questo contesto:Se non gioca nel Liverpool non capisco perché ci si debba preoccupare a prescindere. Al Milan non sono sprovveduti, sanno bene quello che fanno. Non bisogna essere negativi, può inserirsi molto bene. E poi prendiamo Abraham, sentivo gli stessi dubbi quando la Roma lo prese e alla fine le cose si sono rivelate diversamente da quelle che si prospettavano…”

In Italia c’è qualche profilo che vedrebbe bene nel Milan del futuro?Tanti ma nessuno meglio di Massara e Maldini conosce bene ciò di cui il Milan ha bisogno”.

Se terrebbe Ibrahimovic per un’altra stagione:Certo gli anni iniziano a passare anche per lui. Nella valutazione che il Milan sarà chiamato a fare deve considerare tanti fattori. Primo fra tutti che Ibra, con la sua mentalità, ha fatto crescere tanti giovani e ne potrà far crescere altrettanti. La sua esperienza è un bene prezioso”.