IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Scaroni: “Maldini ha incontrato Cardinale. Dal mercato mi aspetto…”

Paolo Scaroni, Presidente del Milan

Il presidente del Milan Paolo Scaroni ha rilasciato un’intervista nella quale ha parlato dell’incontro tra Maldini e Cardinale.

Redazione Il Milanista

Paolo Scaroni, presidente del Milan, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky TG24 per parlare della cessione del club rossonero ufficializzata ieri. Il club infatti è passato dal fondo Elliott al fondo statunitense RedBird di Gerry Cardinale. Vediamo insieme le sue dichiarazioni sulla questione:

Ringraziamenti a Elliott: "Elliott ha fatto una cavalcata pazzesca. In questi quattro anni abbiamo messo a posto i conti e anche la squadra, tanto che abbiamo vinto lo Scudetto quest'anno. RedBird è un fondo specializzato nello sport e quindi mi aspetto che con loro ci sarà un nuovo balzo in avanti del Milan".

Il patron rossonero ha poi dato un commento sulla tanto sospirata conferma di Paolo Maldini, direttore tecnico rossonero, all'interno del management del club di Via Aldo Rossi. Scaroni non ha dubbi sulla sua conferma: "Maldini ha parlato con Cardinale. Si sono incontrati, gli ha parlato dei suoi progetti e mi sembra che abbia ottenuto un accordo generale. Mi aspetto che il Milan affronti questo mercato estivo con coraggio".

Paolo Scaroni ha poi commentato così la questione relativa al progetto del nuovo stadio di Milan ed Inter: "Sposeremo quello che arriva prima, è il programma che ci siamo dati. Perché abbiamo assoluto bisogno di uno stadio moderno, come hanno tutte le grandi squadre europee".

Non è un segreto ormai che la situazione di stallo va avanti da mesi. Le dichiarazioni del presidente rossonero sono giunte in seguito a quelle rilasciate dal sindaco di Milano Beppe Sala, intervenuto a margine della presentazione di Dropcity. Ecco le parole del primo cittadino: “Sentirò le squadre per capire se hanno cambiato idea o se bisogna proseguire su questa strada. Noi siamo più lenti perché il sistema e le regole pubbliche in Italia ci fanno essere lenti. Però stiamo facendo quanto promesso, tutte le promesse che ho fatto le ho mantenute e stiamo andando avanti”.