IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Magnanelli: “Milan? Giocheremo per vincere. Non ci tireremo indietro”

Magnanelli: “Milan? Giocheremo per vincere. Non ci tireremo indietro” - immagine 1

Francesco Magnanelli ha parlato in conferenza stampa in vista della sua ultima gara in carriera e ha parlato anche del Milan.

Redazione Il Milanista

Domani pomeriggio alle 18:00 al Mapei Stadium si terrà la 38esima e ultima giornata di Serie A. Il Milan è alla ricerca di una vittoria o di un pareggio, per poter finalmente conquistare lo scudetto che manca da ben dieci anni. Domani sarà anche l’ultima partita giocata di Francesco Magnanelli, che ha voluto dare l'addio al calcio giocato durante la conferenza stampa della vigilia. Il capitano del Sassuolo ha anche parlato della gara di domani contro il Milan. Ecco le sue dichiarazioni:

Domani sarà la sua ultima gara: “Ci tengo perché è un momento particolare ovviamente. È un percorso iniziato tantissimi anni fa, sono qui a chiudere calcisticamente parlando. Sono passati tantissimi anni. Ho avuto la fortuna di incontrare persone e il posto al momento giusto. Sono arrivato bambino e me ne vado da padre, questa è una cosa molto bella per me. Sapete che legame ho con la città, con tutti coloro che lavorano nel Sassuolo, l'ho voluto costruire giorno dopo giorno e che ho voluto fortemente, anche quando sembrava ci fosse la possibilità d'andarmene ma non l'ho voluto io, la società, i dirigenti, gli allenatori. Certi tipi di carriera non si fanno se non siamo in due, io l'ho voluto fortemente ma dall'altra parte c'era il Sassuolo, la città, la proprietà, la dirigenza: abbiamo fatto un percorso molto bello".

Sulla partita con il Milan di domani: "Mi aspetto una giornata di sport, non è un modo di dire, e dentro una giornata di sport c'è tutto: sportività, voglia di prevalere sull'avversario. Giocheremo per vincere sapendo che affronteremo una squadra che non vince lo Scudetto da 10 anni e ha la possibilità di vincere lo Scudetto. Se perdiamo non è perché ci siamo tirati indietro, se vinciamo sarà perché siamo stati bravi, siamo stati il Sassuolo, abbiamo talento e una squadra forte. Di sicuro non ci tireremo indietro. Abbiamo fatto una bella settimana, siamo pronti".