IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Giunti: “Pioli ha monitorato i giovani della Primavera, conosce chi merita”

AC Milan v Genoa CFC - Coppa Italia
Federico Giunti ha rilasciato un’intervista sul calciomercato del Milan e su tutti i possibili colpi. Ecco le sue parole.

Redazione Il Milanista

L’allenatore ed ex calciatore Federico Giunti ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Tuttomercatoweb Radio e ha parlato della situazione del Milan. Ecco le sue dichiarazioni:

Se il Milan è un più bloccato sul mercato rispetto a nerazzurri e bianconeri: Nerazzurri e bianconeri sono gli unici che stanno facendo qualcosa, ma non è solo il Milan ad essere leggermente bloccato. Probabilmente il ritardo è stato dovuto anche all’arrivo della nuova società. Per giocare una stagione a livelli molto alti servirà qualcosa oltre all’acquisto di un centravanti”.

Su Botman che non arriverà al Milan perché ha scelto il Newcastle: Credo che la priorità sia trovare il sostituto di Kessiè. La politica del Milan degli ultimi anni è stata chiara. Maldini e Massara hanno avuto il coraggio di prendere determinate decisioni senza dover spendere grandi cifre, cosa che alla fine ha pagato. Il reparto difensivo per dire è esploso proprio quando è venuto a mancare Kjaer. L’esplosione di Kalulu è stata incredibile, doveva solo essere utilizzato di più. Lui e Tomori sono rapidi, forti di testa, perfetti per il gioco di Pioli. Sono convinto che Maldini e Massara avranno la capacità e la fortuna di potere costruire bene. avrebbero meritato una conferma molto prima”.

Su Adli e dove potrbbe giocare nella formazione di Pioli: È un giocatore tutto da scoprire. Sembra abbia una propensione più offensiva. Potrebbe giocarsela per il ruolo anche dietro la punta”.

Su Origi:È vero che lo score della carriera lascia un po’ a desiderare, ma bisogna considerare che il Milan è andato a segno con tanti uomini nel corso di questi ultimi anni”.

Su Pioli: Ha sempre impostato le partite senza badare troppo alle peculiarità dell’avversario. Ciò che mi ha stupito è stata l’empatia che ha creato all’interno del gruppo, che alla fine ha portato a vincere”.

Sui giovani che potrebbe esordire in Serie A: “Stefano li ha osservati tutti, ha le informazioni necessarie su tutti per poter decidere di far compiere il salto a qualcuno”.