news milan

Esterhazy: “Salisburgo top club in assoluto, può fermare il Milan!”

Redazione Il Milanista

Matyas Esterhazy ha rilasciato un’intervista sulla gara di questa sera del Milan e sulla sua avversaria. Ecco le sue parole.

Questa sera il Milan affronterà in trasferta la prima gara di Champions League. I rossoneri sono attesi alla Red Bull Arena per affrontare il Salisburgo, primo rivale del Gruppo E. I Campioni d’Italia si sono allenati duramente in questi giorni per preparare al meglio la prima sfida europea. Pioli ha spiegato ai suoi uomini quanto sia importante vincere subito e portare a casa tre punti, per aprire al meglio la fase a gironi. Dall’altra parte però c’è la squadra austriaca che sta facendo molto bene e che può realmente frenare l’avanzata dei rossoneri. Proprio del ritorno dei diavoli in Champions e dei rivali ha parlato Matyas Esterhazy, agente di Dominik Szoboszlai e che conosce molto bene il club. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate a TMW:

[an error occurred while processing this directive]

Sull’avversaria del Milan di questa sera: "Il Salisburgo è un top club in assoluto, non solo perché giocano la Champions League anno dopo anno. La struttura del club, le persone che lavorano in ogni settore sono incredibili. Il loro successo è il risultato della loro professionalità".

Se crede che gli austriaci possano fermare questo Milan dopo il derby: "Possono farlo con chiunque nella gara secca, ma anche il Milan è una grande squadra, lo ha dimostrato dopo la grande vittoria nel derby".

Il suo pensiero sul club rossonero negli ultimi due anni: "Il miglioramento del Milan è incredibile e sono sicuro che continueranno a mantenere questo livello e forse addirittura migliorarlo. Si stanno muovendo passo dopo passo, con trasferimenti intelligenti e una strategia che sembra lavorare".

Possibile risultato della gara: "Direi 2-2".

Su Szoboszlai a un passo dal Milan nel 2019: "Il calcio è così, alle volte le cose vanno bene, altre volte no. Il nostro volere non si è incrociato per alcune ragioni, ma ho sempre avuto ottime relazioni con la dirigenza e ho un incredibile rispetto per il loro lavoro, con tutto quello che han fatto".