IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Cucciari: “Milan, ora arriva la difficoltà nel tenersi lì davanti!”

Cucciari: “Milan, ora arriva la difficoltà nel tenersi lì davanti!” - immagine 1
Alessandro Cucciari ha rilasciato un’intervista sul mercato delle squadre di Serie A e anche sui colpi del Milan.

Redazione Il Milanista

Le varie squadre di Serie A stanno pian piano tornando tutte ad allenarsi nei vari ritiri estivi. Manca infatti poco più di un mese alla ripresa del campionato e ogni club vuole arrivare pronto alla prima giornata. Mai come quest’anno le squadre si stanno rafforzando sul mercato, per essere competitive e per cercare di strappare lo scudetto al Milan. Lo scorso anno infatti abbiamo assistito a un campionato molto equilibrato, vinto soltanto all’ultima giornata. Proprio del calciomercato estivo e dei possibili colpi dei club ha parlato Alessandro Cucciari. Ospite di Maracanà, trasmissione di TMW Radio, ha dichiarato:

Sul mercato del Milan e su cosa deve fare per confermarsi: "Ora arrivano le difficoltà nel tenersi lì davanti. La società dovrà essere brava a mettere tutti nelle condizioni di rinnovare una rosa che deve prendere il giusto, ossia gli elementi funzionali a quello che è il progetto iniziato qualche anno fa con Pioli. Sappiamo le capacità di Maldini e di Massara ma anche della gestione del gruppo del mister".

Invece sulle ultime parole di Gasperini, molto polemiche contro la società bergamasca: "Io credo che siano più una critica a se stesso che alla società. Di solito questa si muove sotto le indicazioni del tecnico. In attacco è vero che si è fatto male Zapata, terminale importante, ma non è che avessero alternative poi così misere. Nel suo complesso aveva una rosa importante, che aveva raggiunto una stabilità e una crescita importante, tanto da farmi credere che potesse lottare per lo Scudetto. Forse non ci sono stati i ricambi giusti per quel gioco".

Su Arthur presso i giallorossi: "A me piace molto Arthur, non riesco a capire come non sia riuscito a imporsi. Ha capacità importanti, alla Roma farebbe molto bene perché manca uno con le sue caratteristiche. Ma i costi sono alti per i bianconeri, figuriamoci per i giallorossi".