01:11 min

news milan

Condò: “Milan terzo grazie a un suo talento. Il problema di Pioli è…”

Redazione Il Milanista

Il giornalista Paolo Condò ha commentato la vittoria del Milan e ha individuato qual è il vero problema di Pioli.

Ieri sera il Milan ha sconfitto il Verona al Bentegodi per 2-1 grazie alla rete decisiva di Tonali. I rossoneri sono riusciti a tornare in vantaggio a dieci minuti dalla fine del match, dopo aver disputato una gara molto equilibrata. Alla fine la sfida è stata decisa dal colpo di classe di uno dei talenti della formazione di Pioli.

[an error occurred while processing this directive]

Proprio della squadra rossonera ha parlato Paolo Condò, intervenuto ai microfoni di Repubblica. Il giornalista ha commentato la vittoria dei Campioni d’Italia: “Il Milan resta la terza forza grazie a una giocata magnifica dei suoi talenti, ma lascia a Verona capitali di energia (e di paura!) lì dove sarebbe dovuta bastare una serata a media intensità”.

Condò individua il vero problema del Milan: “Il problema di Pioli è che, a differenza di Spalletti e anche di Gasperini, non ha ancora ricevuto niente dal mercato. I tempi di maturazione dei Leao e dei Tonali hanno insegnato ad aspettare i frutti dello scouting rossonero, quindi il discorso non riguarda la qualità assoluta dei De Ketelaere ma il quando si renderanno utili. Un’urgenza, in un panorama di infortunati e affaticati. Ieri Adli è stato impalpabile, Origi è già tanto averlo rivisto, Pobega meno tonico del solito, ha cominciato a farsi apprezzare Thiaw. Ma per reggere il ritmo di Napoli e Atalanta, occorre molto di più”.