IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Calabria: “Essere il capitano del Milan è un sogno che si avvera!”

Davide Calabria Milan
Davide Calabria ha rilasciato un’intervista sull’essere il nuovo capitano del Milan. Vediamo insieme le sue dichiarazioni.

Redazione Il Milanista

Dalla prossima stagione Davide Calabria sarà il nuovo capitano del Milan. Il difensore rossonero corona così il sogno di quando era bambino, di diventare il capitano della propria squadra del cuore. Proprio il numero due rossonero ha rilasciato un’intervista ai microfoni di DAZN, durante la quale ha parlato del presente del Milan. Ecco le sue dichiarazioni:

Sul centro sportivo di Milanello: "Si respira la storia. Ci sono tante foto che raccontano cos'è il Milan".

Invece sulla fascia da capitano ha dichiarato: "È un'emozione grande. Sono qui da piccolino, è un sogno che si avvera. È impressionante".

Sulla vittoria dello scudetto: "È stata l'emozione più bella della mia vita. Qualcuno ci ha preso per pazzi, ma ci abbiamo sempre creduto. Si sentiva nell'aria la voglia di vincere lo scudetto. Eravamo sicuri di poterlo vincere".

Sulla sua esperienza al Milan: "Sono arrivato qui a 10 anni. I primi mesi ero in difficoltà per il fatto di essere lontano da casa, non è stato semplice. A mia mamma dicevo che non sapevo se sarei riuscito a restare qui, ma lei mi ha detto di non mollare. Ha fatto tanti sacrifici per me, la ringrazierò sempre per questo".

Invece su Zlatan Ibrahimovic ha detto: "Zlatan è un grande professionista. Mi auguro che possa tornare il prima possibile. Ci ha dato una grande mano nello spogliatoio, ha aiutato tutti i più giovani a rendere come stiamo rendendo ora in campo".

Anche Alessandro Florenzi ha parlato del capitano del Milan in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport. Ecco le dichiarazioni del laterale romano sul compagno di squadra: "Davide è un capitano che si mette a disposizione e ascolta. Una persona equilibrata, che parla al momento giusto. I capitani comunque qui sono tanti, Ibra, Kjaer, io, anche Maignan".