IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Brambati: “Il Milan ha fatto una grande prestazione. Scudetto? Corsa a tre”

MILAN, ITALY - JANUARY 13: Stefano Pioli, Head Coach of AC Milan, celebrates with his players at the end of the Coppa Italia match between AC Milan and Genoa CFC at Stadio Giuseppe Meazza on January 13, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

L’ex giocatore ha rilasciato un’intervista sulla vittoria del Milan in Coppa Italia e sulla lotta scudetto. Ecco le parole.

Redazione Il Milanista

Massimo Brambati è intervenuto a Maracanà, trasmissione di TMW Radio. Ecco le dichiarazioni dell’ex calciatore e procuratore:

Sulla vittoria del Milan di ieri sera: "Io se fossi il proprietario della Lazio chiederei a Sarri come ha preparato questa partita. Credo che ci siano delle corresponsabilità di tutta la squadra. Mi è sembrata una squadra allo sbando. Non credo sia solo merito del Milan, ma credo che la Lazio ci abbia messo del suo. Sarri poi ha presentato la partita commentando la formula, una roba fuori luogo. Pensasse prima a preparare meglio i suoi uomini. Sicuramente il Milan ha fatto una grande partita, ma la Lazio è rimasta a Roma o c'è qualcosa che non va".

Sulla corsa Scudetto: "Le tre lì davanti lotteranno per lo Scudetto. Inciderà molto Napoli-Inter ma anche Napoli-Milan. La Juve per me non rientra, dovrà lottare per arrivare quarta. Tutti danno per morta l'Atalanta, ma ci ha dato dimostrazione negli anni di cosa sa fare. Qui stiamo elogiando sia Milan che Inter ma attenzione al Napoli. Sta recuperando Osimhen, che gli ha vinto la partita a Venezia, ma anche Anguissa e Koulibaly, che sono stati determinanti nel primo periodo. È vero che il Napoli ha l'Europa League, ma l'Inter con Liverpool e derby di Coppa Italia soffrirà, porteranno via energie queste partite".

Sul favorito: "Dico che Spalletti due campionati in Russia li ha vinti, ha più esperienza degli altri due. L'Inter però è la squadra più attrezzata, il Milan sta sorprendendo, sta andando al di là della rosa a disposizione. Il Napoli però è lì".

Pronostico: "Io faccio un pronostico: dico che se anche dovesse perdere a Napoli, l’Inter vince lo Scudetto".

Con Vlahovic migliorerà il gioco di Allegri? "No, ma il gioco non sono i risultati. Conta vincere, non conta il gioco e secondo me i risultati si sposteranno anche per Vlahovic".