04:20 min

news milan

Garanzini: “Partita strana, il Milan ha pensato a difendere il vantaggio”

Ieri il Milan ha battuto il Napoli per 1-0 nella partita di andata dei quarti di finale di Champions League: questa l'analisi del giornalista

La due giorni dedicata alla Champions League ha sorriso a Milano. Ieri a San Siro il Milan ha battuto 1-0 il Napoli, facendo un piccolo passo verso il passaggio del turno. Martedì al Maradona sarà un'altra gara difficile, ma si partirà da questo vantaggio. Martedì invece l'Inter aveva vinto 2-0 al Da Luz contro il Benfica, mettendo un'ipoteca sulla qualificazione. Se le due squadre dovessero confermare quanto fatto anche al ritorno, ci sarebbe un derby in semifinale.

[an error occurred while processing this directive]

Di questo, dopo il match di ieri, ha parlato Gigi Garanzini, dalle pagine de La Stampa: "Aria di stra-derby milanese, altro che semifinale scritta Napoli-Benfica". Il giornalista ha analizzato la gara di ieri: "Partita strana, in cui il Napoli ha provato invano a fare il Napoli, come da qualche tempo gli accade, e il Milan ha giocato soltanto di rimessa pur reduce da un confronto diretto dominato in lungo e in largo. Qualcosa si è rotto, comunque arrugginito nei meccanismi di una squadra che per mesi ha dato spettacolo in patria e fuori. E dall’altra il Milan ha ritrovato un pragmatismo che sembrava aver dimenticato".

Garanzini poi ha continuato: "Trovato il vantaggio il Milan ha badato anzitutto a difenderlo. E a tratti anche il Napoli è sembrato contentarsi di limitare i danni. Nemmeno l’espulsione di Anguissa ha suggerito ai rossoneri un assalto finale, è stato anzi il Napoli in inferiorità numerica a sfiorare due volte il pareggio con Di Lorenzo e Olivera. Tra sei giorni sapremo se il Milan ha fatto bene i suoi conti".