IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Galli: “Renato Sanches ottimo profilo. Origi? Ha grandi conoscenza”

Renato Sanches
Giovanni Galli ha parlato del prossimo mercato del Milan: Renato Sanches, De Ketelaere e Origi sono tutti calciatori di livello

Redazione Il Milanista

Ai microfoni della Gazzetta dello SportGiovanni Galli ha parlato così del mercato del Milan:

«Sanches è un ottimo profilo, Origi un giocatore impor- tante, che nel Liverpool delle stelle ha fatto bene ogni volta che è stato chiamato in causa, sia in Premier che in Champions. Troppo spesso valutiamo un giocatore soltanto in base alle caratteristiche fisiche e tecniche senza considerarne la cultura calcistica. Ecco, Origi, tra nazionale belga e Liverpool, ha maturato gran- di conoscenze. Per questo dico che potrà fare meglio in Serie A che in Premier. Scommetto che da noi arriverà a 20 gol.»

Il Milan ha seguito a lungo Renato Sanches che è stato a un passo dal vestire i colori rossoneri già nel corso della finestra di mercato di gennaio. Ma la trattativa per il centrocampista portoghese si è complicata con l’inserimento del PSG e nelle ultime ore sembra poter diventare una vera e propria telenovela. A rivelare lo stato della trattativa ci pensa il giornalista Daniele Longo: “Al momento il Lille ha accettato solo l’offerta del Milan (10 milioni più bonus). Mendes parla con il PSG (non ha ancora presentato un’offerta formale al Lille) e vuole sfruttare questo interesse per rivedere il precedente accordo con il Milan (4 ai a 3,2 più bonus a stagione). La nuova richiesta si aggira intorno ai 4,5 più bonus. Ma la sensazione è che Mendes spinga per il PSG perché lì può ottenere commissioni più alte”.