IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Galli: “il Milan sarà all’altezza del Manchester United e della nostra storia”. E su Tomori…

Filippo Galli ex difensore e responsabile del settore giovanile del Milan

Ecco le parole di Filippo Galli a MilanNews.it

Redazione Il Milanista

MILANO - Dopo la vittoria del Milan sulla Roma per 2 a 1 l'ex giocatore ed ex responsabile del settore giovanile rossonero Filippo Galli ha concesso un'intervista ai microfoni di Milannews.it Ecco le sue parole:

Il Milan arrivava da un momento difficile sia a livello di risultati che di morale. La vittoria con la Roma è più importante a livello di classifica o di spirito per i prossimi impegni? - "Sia per lo spirito perché la squadra ha ritrovato le sue certezza che per la classifica. La quarta è a 8 punti, anche se il Napoli deve recuperare una gara,  e possiamo ancora sperare nel campionato anche se ora è tutto nelle mani dell'Inter".

Secondo lei il recente calo del Milan era dovuto a ragioni fisiche (si parlava di un richiamo di preparazione) o mentali? - "A mio parere la questione è ‘animica’ e non si possono isolare le due parti ovvero la forma fisica e quella mentale. Tra l'altro il concetto di richiamo di preparazione credo e spero sia ormai superato"

 I calciatori del Milan abbracciano Rebic dopo il goal alla Roma

La partita di ieri ha visto protagonista in positivo Fikayo Tomori. Come giudica il suo impatto con la maglia del Milan? Se lo aspettava così pronto? - "E' un giocatore che sinceramente conoscevo poco. Devo fare i complimenti a Massara e Maldini per la loro scelta, sicuramente azzeccata. E' un giocatore veloce e attento. Ha tutte le qualità per diventare un gran giocatore".

Il sorteggio di Europa League vedrà affrontarsi Milan e United, due squadre gloriose in cerca di riscatto e entrambe al secondo posto nei loro campionati. Che cosa si aspetta da questo scontro? - "Sarà una grandissima partita tra due grandi squadre. Entrambe le formazioni stanno facendo bene nei rispettivi campionati. Sono certo che il Milan sarà all'altezza del Manchester United e della nostra storia".

L’ha già indossata alcune volte ma effetto le fa vedere Donnarumma con la fascia di capitano al braccio? - "Sono molto contento per lui! Indossare la fascia di capitano è un onore ed un onere".

 Donnarumma, capitano del Milan durante il match contro la Roma