01:20 min

news milan

Kessie saluta il Milan: “Non potevo andarmene in modo migliore!”

Redazione Il Milanista

Dalla prossima stagione Franck Kessie non vestirà più la maglia del Milan. Lo ha annunciato l’ivoriano su Instagram.

Dalla prossima stagione Franck Kessie non sarà più un giocatore del Milan. La notizia si conosceva da tempo, con l’ivoriano che ha deciso di non accettare il rinnovo offertogli dal club rossonero. Il centrocampista infatti aveva il contratto in scadenza a giugno 2022 e ha deciso di svincolarsi a parametro zero. L’avventura di Kessie proseguirà in Spagna con il Barcellona, con il quale ha firmato un contratto di quattro anni. Già a marzo l’ivoriano ha svolto le visite mediche di rito e da luglio potrà aggregarsi con il resto della squadra.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Termina dunque dopo cinque anni la sua esperienza al Milan. Era l’estate 2017 quando i rossoneri lo acquistarono dall’Atalanta. Con i diavoli ha collezionato 214 presenze, condite da 36 gol e 16 assist. Il suo addio ora è ufficiale. Ad annunciarlo è stato lo stesso ivoriano sul suo profilo Instagram, dove ha pubblicato un video con tutte le foto più belle delle sue stagioni in rossonero. A concludere il video ci sono ovviamente le immagini della vittoria dello scudetto. Vediamo di seguito il messaggio pubblicato da Kessie sotto il post:

Il suo addio: "Dopo 5 anni non potevo sperare di chiudere questa grande esperienza in modo migliore! Un’emozione unica: siamo campioni d’Italia! Fiero di aver vestito questa gloriosa maglia e di aver condiviso questo percorso con dei compagni fantastici! Grazie di tutto! Grazie a tutti! Il vostro “Presidente”.