Nella giornata di ieri si sono svolte le ultime partite dei quarti di finale del Mondiale in Qatar. Nel pomeriggio il Portogallo di Rafael Leao è stato battuto dal Marocco per 1-0, costringendo i portoghesi ad uscire dalla competizione. Destino diverso invece per la Francia di Theo Hernandez e Olivier Giroud, che ha battuto l’Inghilterra per 2-1 e passa di conseguenza in semifinale.
news milan
Mondiale, la Francia vola in semifinale grazie al gol decisivo di Giroud
La partita di ieri sera è stata decisa dal rigore sbagliato da Kane per l’Inghilterra al termine del match e dalla rete siglata da Olivier Giroud per la Francia. I Blues erano passati in vantaggio al 17esimo del primo tempo grazie al gol di Tchouaméni. Gli avversari erano riusciti a pareggiare il match al 54esimo, grazie al rigore trasformato da Harry Kane. Tuttavia è ancora Olivier Giroud a segnare il gol decisivo al 78esimo, permettendo ai compagni di arrivare in semifinale.
L’attaccante rossonero ha raggiunto quota 53 gol con la maglia della Francia e è diventato l’unico calciatore oltre i 36 anni (dopo Roger Milla) ad aver segnatoquattro gol in un Mondiale (il camerunese ci riuscì nel 1990 a 38 anni). Al termine della sfida il centravanti del Milan è stato eletto MVP del match. L’attaccante rossonero ha dichiarato: "Sono super fiero di questa squadra e spero che arriverà il più lontano possibile". Il prossimo avversario della Francia sarà il Marocco, la grande sorpresa del torneo che ha già battuto Spagna e Portogallo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA