news milan

Florenzi e Adli si avvicinano al Milan. Le ultime

Redazione Il Milanista

Il Milan vuole chiudere per Florenzi e Adli già per la fine di questa settimana. Ecco le ultime sul trasferimento in rossonero dei due

Il Milan sta lavorando per rinforzare la squadra di Stefano Pioli e colmare alcune lacune della formazione. Servono un terzino destro, un centrocampista e un trequartista, ma il management rossonero è pronto a completare la rosa.

Il nome caldo per il ruolo di terzino destro (ma anche di esterno di attacco) è quello di Alessandro Florenzi. L'ex capitano giallorosso è fuori da piani della Roma e di Mourinho e per questo Paolo Maldini e Ricky Massara stanno lavorando per assicurarsi il numero 24 capitolino. L'unico intoppo, al momento, sembra essere la formula: Tiago Pinto, General Manager della Roma, chiede (e pretende) il prestito con obbligo di riscatto (fissato intorno ai 6 milioni di euro), mentre gli uomini mercato rossoneri vorrebbero il prestito con diritto di riscatto. Un'idea che non fa impazzire i giallorossi, visto le precedenti mancate conferme da parte di Valencia e Paris Saint Germain. Ma la trattativa si farà. Ad esserne sicuro è il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante che, collegato da Trigoria con l'emittente satellitare, fa sapere: "Oggi ha salutato Dzeko e presto saluterà anche Alessandro Florenzi. Questa settimana Alessandro Lucci dovrebbe chiudere la trattativa che sta portando avanti e mettere d'accordo Milan e Roma".

Ma nei piani della dirigenza rossonera non c'è solo Florenzi. Infatti Maldini e Massara sono davvero a un passo a chiudere la trattativa che porterà all'ombra del Duomo Yacine Adli, talentuoso centrocampista del Bordeaux. Al momento ci sono due rumors sul trasferimento del francese: il primo che sostiene che l'offerta del Milan sia di 10 milioni più bonus (fonte L'Equipe), il secondo invece 12 milioni più il 10% della futura rivendita (fonte Footmercato).

La trattativa difficilmente salterà. Anche perché il Bordeaux, oltre a vivere una forte crisi economica (per quale cederanno anche Basic, promesso sposo alla Lazio) starebbe per ingaggiare Fransergik dal Braga. A riportare la notizia è Sportitalia.