01:16 min

news milan

FIGC, aperta indagine sui cori antisemiti nerazzurri uditi nel Derby

Redazione Il Milanista

La FIGC ha annunciato di aver aperto delle indagini sui cori antisemiti uditi a Firenze e Milano e sulle parole di Sarri.

La quarta giornata di Serie A non si è ancora conclusa, ma sono molte le situazioni che hanno fatto discutere. Prima fra tutte i bruttissimi cori antisemitiuditi nel corso del Derby di Milano e della partita tra Fiorentina e Juventus. Gli ispettori delle rispettive gare hanno segnalato quanto udito nel corso dei novanta minuti e la Procura della Figc ha aperto delle indagini al riguardo. L’altra grande indagine aperta sempre dalla Figc riguarda invece le dichiarazioni rilasciate da Maurizio Sarri nel post partita di Lazio-Napoli. Il tecnico biancoceleste ha infatti denunciato quanto successo durante la partita contro i partenopei. Ecco le sue dichiarazioni che avrebbero infastidito i vertici dell’AIA: "O gli arbitri sono scarsi o c'è una soluzione B che è preoccupante".

[an error occurred while processing this directive]

Ecco di seguito il comunicato ufficiale sui cori antisemiti di Firenze e Milano: “Avviate le indagini sui cori antisemiti a Firenze e Milano. Aperto fascicolo su Sarri per dichiarazioni lesive. Il tecnico della Lazio, dopo il match di sabato con il Napoli, aveva reso delle dichiarazioni recanti accuse nei confronti dell'arbitro dell'incontro e dell'intera classe arbitrale”.

Ancora si legge: “La Procura Federale ha avviato le indagini del caso sui cori di stampo antisemita da parte delle tifoserie ospiti nelle gare Fiorentina-Juventus e Milan-Inter. È stato inoltre aperto un fascicolo sulle dichiarazioni rese dall’allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la gara Lazio-Napoli di sabato scorso, recanti accuse nei confronti dell'arbitro dell'incontro e dell'intera classe arbitrale”.