IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Andiamo a vedere i possibili duelli della sfida di domani a San Siro

Andiamo a vedere i possibili duelli della sfida di domani a San Siro - immagine 1

Domani allo stadio San Siro di Milano andrà in scena la partita tra Milan e Atalanta. Andiamo a vedere i possibil duelli

Redazione Il Milanista

"Milan-Atalanta è una partita che scotta, da maneggiare con cura per non rischiare di bruciarsi. I rossoneri e i bergamaschi rincorrono obiettivi diversi, vicini ma ancora da stringere. Per farlo, in un campionato ormai agli sgoccioli, si daranno battaglia. Analizziamo i principali duelli attesi in campo nella 37ª giornata di Serie A in programma domenica 15 maggio alle 18.00 a San Siro”.

Leao vs Muriel

“I più talentuosi, i più rari. Attaccanti con caratteristiche e numeri simili: sono i leader delle rispettive squadre per assist (sei Leão, otto Muriel) e dribbling (153 a 99). Il portoghese è anche quello che ha tentato più volte la conclusione (41) in seguito a un movimento palla al piede: cinque dei suoi dieci gol nella Serie A in corso, che lo rendono il bomber rossonero, sono nati proprio da questa situazione. Il colombiano ha preso parte a otto reti nelle ultime quattro apparizioni in campionato, dovrebbe essere titolare ma è comunque vicino a diventare il giocatore con più gol dalla panchina nell'era dei tre punti a vittoria. Tecnici, veloci, imprevedibili: amano gli spazi per scattare e inventare, risorsa unica per i compagni e spina nel fianco per gli avversari. Sono le copertina di Milan e Atalanta, garanzia di qualità certificata”.

Kessie vs Pasalic

“Ex all'arrembaggio: Kessie ha esordito e segnato i primi gol in Serie A in maglia atalantina nel 2016/17; Pašalić, in quella stagione, ha fatto lo stesso in maglia milanista; realizzando anche il rigore che ha regalato la Supercoppa Italiana. Una volta cambiata casacca non hanno esitato a colpire: per Franck tre reti ai danni dei nerazzurri nel torneo, per Mario due reti e un assist ai danni dei rossoneri. Condividono una posizione dietro alla punta, interpretata in maniera differente. L'ivoriano, pur ribadendo il ruolo di stacanovista, già 37 le gare complessive giocate, in Serie A non trova la gioia personale da Empoli. Il croato, invece, oltre a essere il più presente (35), è il capocannoniere dei suoi a quota dieci e in particolare ha timbrato il cartellino in tutte le ultime quattro apparizioni in campionato”. Questo è parte del comunicato del Milan.