IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Gravina: “Si lavora per il diritto di recompra sulle cessioni temporanee”

Gabriele Gravina
Gabriele Gravina ha rilasciato delle dichiarazioni sul diritto di recompra anche sulle cessioni temporanee.

Redazione Il Milanista

Manca sempre meno all’inizio del nuovo campionato e le varie squadre sono al lavoro per prepararsi al meglio. Le società sono anche alla ricerca dei profili ideali da acquistare in estate, così da poter avere a disposizione delle rose molto competitive che possano lottare per lo scudetto. Proprio in vista dell’inizio della nuova stagione, il Presidente della FIGCGabriele Gravina è stato incaricato di realizzare una norma che possa garantire il diritto di recompra anche alle cessioni temporanee di contratto da parte del Consiglio FIGC.

Ecco di seguito le sue dichiarazioni: “Come già avviene in altri paesi, anche noi ci adegueremo scrivendo una norma per il diritto di recompra a titolo provvisorio. Tuttavia resterà il blocco voluto al fine di bloccare eventuali fasi delle plusvalenzeTale diritto riguarda anche le squadre delle categorie inferiori. Per via dell’assenza di risorse finanziarie, numerosi club investono sui prestiti. Tuttavia vorrebbero dare la possibilità ai giovani di giocare altrove ed allo stesso tempo essere tutelati qualora si verificassero casi eclatanti. Basti pensare a Zaniolo, Gnonto o Esposito”.

Il presidente FIGC ha anche parlato in generale del movimento: “A un anno da Wembley il calcio è migliorato. Ora c’è la presa di coscienza e la volontà è di invertire la rottaOggi dobbiamo trovare soluzioni alternative. Non più legate alla parte finanziaria secca, ma alla patrimonializzazione. Oggi si fallisce per mancanza di liquidità, non per debito, ma quei debiti dovranno essere onorati prima o poi. E se non poniamo in essere atteggiamenti diversi ci troveremo davanti un muro con una macchina ad altissima velocità e avremo un effetto di implosione generaleÈ in atto la politica di valorizzazione di alcuni giovani. Stiamo scoprendo anche grazie alle 54 convocazioni di Roberto Mancini che abbiamo dei ragazzi molto interessanti per il futuro. Ci vuole pazienza, dobbiamo crederci e resistere ai tentativi di rifugiarsi nella campagna acquisti legata all’esterofilia”.