IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Peppe Di Stefano: “De Ketelaere è vicinissimo al Milan”

Charles De Ketelaere
Intervenuto a Sky, Peppe Di Stefano ha parlato così di De Ketelaere, obiettivo dichiarato  della dirigenza rossonera.

Redazione Il Milanista

Intervenuto a SkyPeppe Di Stefano ha parlato così di De Ketelaere, obiettivo dichiarato  della dirigenza rossonera. Vediamo insieme le sue parole

«Secondo me è sempre più vicino. L’incontro di oggi è stato propedeutico alla chiusura del contratto, che probabilmente non averrà domani, ma tra venerdì e sabato. Il giocatore è sempre più vicino al Milan per tre diverse ragioni: perché ha scelto il Milan, perché i rossoneri hanno messo sul piatto tanti milioni di euro (non i 35 richiesti dal Bruges, ma qualcosa di vicino) e per il motivo del viaggio. Il Milan oggi cercava dal Bruges la ragione per andare avanti in questa trattativa. C’è un’apertura totale da parte della società belga, bisogna trovare la quadra economica. Il tempo tecnico, con il fondo Elliott, è un po’ più lento. Magari Maldini e Massara hanno parlato con Gazidis, con la società e con Furlani per aggiornarli sull’operazione. Si attende l’offerta/la mail definitiva. L’obiettivo è quello di avere il giocatore nel ritiro austriaco della prossima settimana. Pollice verso l’alto, ma nel calciomercato può succedere di tutto. La strada però sembra ampiamente spianata».

Sul calciatore belga è intervenuto anche Niccolò Ceccarini ai microfoni di Sky.

«È un giocatore straordinario, secondo me se il Milan lo prende fa veramente uno dei grandi colpi di quest’estate. Prenderlo a 30 milioni più bonus sarebbe veramente un grande affare. De Ketelaere è il futuro, è il trequartista ma ha giocato anche come attaccante e può essere adattato anche a destra nel 4-2-3-1 anche se non è il suo ruolo. È talento puro, credo che in quarantotto ore il Milan voglia chiudere l’operazione».