news milan

Dalot: “Stagione positiva. Ibra? Uno dei migliori che il calcio abbia mai avuto”

Redazione Il Milanista

Ecco le parole di Dalot in conferenza stampa

MILANO - Nelle ultime ore il Milan, secondo quanto riportato dalla redazione spagnola di ESPN, avrebbe deciso di confermare Diogo Dalot per la prossima stagione, quando le competizioni saranno tre (Campionato, Champions League e Coppa Italia).

Il ragazzo ha giocato l'ultima stagione in prestito al Milan dal Manchester United. Una trattativa conclusa nelle ultime ore di mercato. Maldini e Massara infatti pur di avere a disposizione il portoghese hanno accettato le condizioni dei Red Devils: prestito secco, senza nessuna possibilità di inserire un diritto di acquisto.

La stagione del portoghese ha avuto degli alti e dei bassi e il ragazzo sembrava destinato al ritorno in Inghilterra. Dalot però non rimarrà, a prescindere dalla decisione del Milan alla corte di Ole Gunnar Solskjaer.

Le parole di Dalot dal ritiro U-21

Nella giornata odierna Diogo Dalot è intervenuto in conferenza stampa direttamente dal ritiro della nazionale portoghese per gli Europei di categoria:

L'esperienza in Italia - Avere la possibilità di giocare in Italia mi ha dato la possibilità di conoscere il contesto tattico e culturale degli italiani. Dovremo aspettarci una nazionale italiana molto forte tatticamente”.

Sul futuro -È stato senza dubbio un anno molto positivo. Giocare in un paese diverso, in un altro campionato, con un’altra cultura e un altro tipo di gioco. Quello che voglio dire è che al momento sono concentrato su questa competizione che sto per giocare”.

Sul suo ruolo preferito - “Mi sento più a mio agio a destra, ma anche a sinistra mi trovo bene. Abbiamo diversi giocatori che possono giocare sia a destra che a sinistra. Dipende da quello che decide l’allenatore. Siamo pronti per questo”.

Sui consigli di Zlatan Ibrahimovic - Ottengo sempre più esperienza con il passare delle stagioni e aver giocato in tre grandi campionati europei è stato molto positivo. Mi è piaciuto giocare in Italia. Giocare con Zlatan è stato molto positivo, è uno dei migliori che il calcio abbia avuto e che ha ancora”.