IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, da Jovic a Okafor, i nazionali rossoneri in campo ieri

Milan, da Jovic a Okafor, i nazionali rossoneri in campo ieri - immagine 1
Ieri sera sono scesi in campo diversi giocatori del Milan con le rispettive nazionali. Ecco il quadro completo dei rossoneri scesi in campo
Lorenzo Focolari Redattore 

Terminata la stagione dei club, è iniziata da un po' l'intensa estate delle nazionali. E sono diversi i rossoneri impegnati in giro per il mondo. Il sito ufficiale del Milanha riepilogato com'è andata a chi ha giocato ieri.

Il focus: "L'ultimo sabato prima del via a Euro 2024 ha visto diversi rossoneri impegnati nelle amichevoli internazionali, ben sei. Tre di loro hanno ottenuto dei risultati positivi, a partire da un Luka Jović protagonista del bel successo della Serbia sul campo della Svezia (3-0). Il nostro numero 15 è subentrato al 71' - in una serata dove c'è stato anche un omaggio, a inizio partita, del pubblico svedese per Zlatan Ibrahimović - collezionando così la 35ª presenza in nazionale. Vittoria anche per la Danimarca di Simon Kjær, che ha chiuso l'avvicinamento all'Europeo con un bel 3-1 sulla Norvegia: il difensore rossonero è subentrato al 63' a Christensen del Barcellona.

Ingresso a partita in corso - al 66' - anche per Okafor, che ha partecipato così all'1-1 della sua Svizzera contro l'Austria a San Gallo. Noah sarà il primo giocatore milanista a giocare l'Europeo 2024, dato che gli elvetici esordiranno sabato 15 (alle 15.00) a Colonia contro l'Ungheria. Sconfitta interna, invece, per il Portogallo di Rafa Leão: il numero 10 rossonero ha giocato un tempo, il secondo, nell'1-2 lusitano contro la Croazia. Prima amichevole verso la Copa América anche per gli Stati Uniti, che hanno perso a Landover contro la Colombia per 5-1. Christian Pulisic ha giocato il primo tempo - con la fascia da capitano al braccio - mentre Yunus Musah è subentrato al juventino McKennie al 71'". (acmilan.com)