news milan

Cuoghi: “Maldini e Massara i top nel loro mestiere: poche parole e tanti fatti”

Redazione Il Milanista

L'ex giocatore e allenatore Stefano Cuoghi ha parlato ai microfoni di Tutto Mercato Web del Milan e del mercato.

Ai microfoni di Tutto Mercato Web ha parlato Stefano Cuoghi che sul Milan ha detto: “Milan-Spezia? Il Milan quella gara l'avrebbe probabilmente vinta. Non so se il portiere ci arrivava su quel tiro o se si è fermato, in ogni caso i rossoneri non avevano chiuso la partita e alla fine ha vinto lo Spezia. E' chiaro che una squadra che vuol vincere lo scudetto non può permettersi di tenere così in bilico il risultato. Devo dire che si è sentita assenza Tonali. Ma va anche sottolineato che fino a qualche tempo fa il Milan giocava da squadra mentre ora vive sulla capacità dei singoli che possono risolvere le partite, vedi Leao o Ibra. Non c'è più quel senso di compattezza di squadra, va recuperata questa prerogativa".

[an error occurred while processing this directive]

Sul mercato

"E' vero che Tomori resterà fuori un mese ma dovesse saltare anche il derby, giocare quella partita senza due titolari in difesa è complicato. Non è facile in ogni caso trovare un giocatore di alto livello e che si inserisca perfettamente. La società comunque agisce in modo perfetto: Maldini e Massara sono di un'altra categoria, sanno muoversi e non si fanno prendere dalla frenesia. Non parlano tanto ma badano ai fatti. Il profilo che preferisco? A parte Botman, gli altri giocano poco ma è anche vero che pure Tomori giocava poco e poi si è rivelato eccezionale. Mi fido ciecamente della società, il passo se lo fa perchè è ben ponderato". Queste le parole di Stefano Cuoghi a Tutto Mercato Web.

Anche Marocchi ha detto la sua sul mercato del Milan

"Gabbia e Kalulu sono affidabilissimi, rientra Romagnoli e l'infortunio di Tomori non è così lungo quindi fa bene il Milan a cercare l'eccellenza sul mercato". queste le parole dell'ex calciatore e ora commentatore televisivo Gianluca Marocchi ai microfoni di Sky Sport.