IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Criscitiello: “Il Milan 3.0 è pronto a partire. Squadra con acquisti mirati”

Criscitiello: “Il Milan 3.0 è pronto a partire. Squadra con acquisti mirati” - immagine 1
Michele Criscitiello ha parlato del nuovo Milan di Stefano Pioli, che si ritroverà oggi col raduno a Milanello per cominciare la stagione
Redazione Il Milanista

Michele Criscitiello ha parlato del nuovo Milan di Stefano Pioli, che si ritroverà oggi col raduno a Milanello per cominciare la stagione.

“Inizia una nuova era. Il Milan 3.0 è pronto a ripartire. Assetto societario inedito, pieni poteri a Stefano Pioli e nessuna presenza ingombrante all’interno del gruppo. Sarà tutto Milanello nelle mani dell’allenatore che in questi anni ha avuto un rapporto complicato con Paolo Maldini. Le dichiarazioni ufficiali diranno il contrario ma ci importa poco. Pioli, ad ogni allenamento, aveva la presenza di Maldini che da un lato è un bene ma dall’altro è un male per un allenatore che deve lavorare e si ritrova con il controllore alle spalle. Anche la figura del Direttore veniva vista come l’amico del gruppo, quando invece tutti sappiamo che il Direttore va anche temuto.

L’amicizia che legava calciatori a direttore ora mancherà ma è qui che Pioli dovrà essere bravo a gestire. Negli anni il Mister è cresciuto molto, soprattutto sotto il punto di vista tattico. Si è evoluto e ha saputo cambiare le sue idee in corsa. Poteva sembrare “vecchio” invece si è modernizzato e ha vinto. Ora la sua grande chance; deve vincere e deve far girare subito il Milan. La proprietà gli ha dato grande fiducia ma grande fiducia significa anche una montagna di responsabilità. La Curva è con il Milan. I tifosi rossoneri, sono anni, che non contestano e affiancano la squadra in questo progetto che ha regalato gioie inaspettate e delusioni cocenti. Il mercato deve ancora dire tante cose. Pochi acquisti e poche cessioni. Il Milan dovrà correre soprattutto con le uscite. Sta venendo fuori una squadra intelligente. Senza fuochi di artificio ma acquisti mirati”.