news milan

Corriere dello Sport, prima pagina: “Arriva Kean per la Nations. Zaniolo…”

Corriere dello Sport, prima pagina: “Arriva Kean per la Nations. Zaniolo…” - immagine 1

La prima pagina di oggi del Corriere dello Sport, in edicola.

Redazione Il Milanista

Corriere dello Sport, prima pagina

MILANO - Ecco la prima pagina del 02 ottobre 2021 del Corriere dello Sport, uno tra i maggiori quotidiani sportivi nazionali italiani.

IL RETROSCENA ALLA BOBO TV - Retroscena di mercato svelato da Roberto Mancini ai microfoni della Bobo Tv, il programma su Twitch con Bobo Vieri, Lele Adani, Nicola Ventola e Antonio Cassano. Il c.t. ha parlato dei prossimi impegni della Nazionale."Dopo l'Europeo sembra che la Nations League non conti, ma alla fase finale sono arrivate le quattro squadre migliori in Europa - ha detto Mancini -. La Spagna è una squadra che gioca bene: anche se a volte fatica a concludere, è giovane, tecnica e molto forte".

Nazionale italiana

SULL'EUROPEO VINTO - Sull'Europeo vinto in estate Mancini ha detto: "Era stimolante che tutti pensassero che non ci fossero giocatori all'altezza. Io ho sempre creduto che di calciatori bravi in Italia ce n'erano e ce ne sono. Voler giocare un calcio diverso ha riavvicinato i tifosi. Volevamo giocare bene, far divertire. I giocatori hanno avuto un rapporto straordinario: non ci sono stati problemi tra loro, si era creata un'atmosfera importante. Mi sarebbe piaciuto giocare in questa Nazionale così tecnica".

Roberto Mancini ct dell'Italia

LE SCELTE IN VISTA DELLE CONVOCAZIONI - I dubbi sulle convocazioni ci sono sempre - ha proseguito Mancini -: i giocatori bravi sono più di 23. Dispiace lasciare qualcuno a casa. Poi c'è l'Under 21 che deve andare alle Olimpiadi, abbiamo lasciato loro alcuni giocatori. Ci sarà modo di convocare anche altri calciatori. Le porte della Nazionale sono aperte a tutti, anche a chi non è stato chiamato all'Europeo dato che avevo un numero limitato. E soprattutto ai giovani, che oggi possono essere ancora poco esperti ma hanno già qualità. Bisogna dar loro fiducia".