IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Florenzi: “Vogliamo giocare la prossima Champions League”

Florenzi

Nella conferenza stampa post Milan-Liverpool ha parlato Alessandro Florenzi. Ecco le parole del terzino rossonero.

Redazione Il Milanista

Il Milan non riesce a trovare un'altra impresa. Il sogno dura sette minuti. Poi il Liverpool ha ripreso la partita e l'ha portata a casa nel secondo tempo. L'approccio alla partita è stato quello giusto, ma i rossoneri sono stati traditi dagli errori individuali. Eliminati da qualsiasi manifestazione europea, ora potranno pensare solo al campionato e alla lotta scudetto. Nella conferenza stampa post partita ha parlato il terzino Alessandro Florenzi, queste le sue dichiarazioni.

Probabilmente il Milan meritava di più, c'è rammarico? "È vero, il rammarico è tanto. Dentro gli spogliatoi eravamo tutti con la testa bassa, abbiamo capito quanto fosse importante per noi questa Champions, che ci è sfuggita per dettagli. Questa rabbia che abbiamo dentro dobbiamo metterla da parte e tenercela stretta, ricordare che questi sono i momenti che ti fanno crescere. Vogliamo giocare la prossima Champions e rivivere queste emozioni: adesso non è finita, può essere l'inizio di una bella cosa. Ora dobbiamo dare il massimo per i due obiettivi che ci restano".

Quanto è ancora grande il gap con il Liverpool e con le altre squadre del girone? "Siamo arrivati a giocarci tutto all'ultima partita. Se andate a vedere le nostre sconfitte, non sono mai state larghe ma di un gol. Questo fa sì che, come ho detto prima, la Champions League sia una questione di dettagli: li paghi a gran prezzo. Questa sera siamo stati alla pari di una grande squadra, ora dobbiamo fare il massimo per centrare i nostri obiettivi e rivivere il prossimo anno queste emozioni".

Dopo aver affrontato un girone del genere in questo modo, avete acquisito maggior consapevolezza? "Sicuramente tanta consapevolezza di essere non alla pari di alcune squadre europee, le più forti, ma un gradino sotto. Però si può colmare: l'esperienza ha fatto il suo in questo girone. Sotto questo profilo siamo cresciuti tanto e ce lo porteremo dietro il prossimo anno".